Programmi TV

La ruota fa paura ad Affari tuoi che anticipa la partenza?

Affari tuoi torna in anticipo per cercare di recuperare visti i grandi ascolti de La ruota della fortuna?

affari tuoi stefano de martino luglio

Gli ascolti de La ruota della fortuna sono forse molto più alti di quello che ci si aspettava e anche in quel di Viale Mazzini si trema. E’ per questo motivo che Affari tuoi potrebbe partire con qualche giorno di anticipo rispetto a quella che è in teoria, la data prevista? Affari tuoi, come quasi tutti i programmi del day time autunnale di Rai 1, dovrebbe tornare l’8 settembre. Tra l’altro Stefano de Martino, che è impegnato in giro per l’Italia per tutta l’estate, ha la sua ultima data il 31 agosto e dunque, difficile pensare che possa registrare a Roma delle nuove puntate prima. Dunque, che cosa potrebbe accadere?

Affari tuoi torna prima per non rischiare grosso?

La ruota della fortuna continua a girare benissimo anche ad agosto, a dimostrazione che ormai, anche in estate, il pubblico resta davanti alla tv. Sono lontani del resto i tempi in cui ci si poteva permettere di andare in ferie per settimane, ed è già un lusso concedersi sette giorni al mare, in montagna o in vacanza altrove. E poi ci sono le tantissime persone che per motivi di lavoro e anche di salute, non si muovo da casa e trovano nel piccolo schermo, una compagnia che riesce a dare spensieratezza e allegria, come succede come un gioco come La ruota della fortuna.

Gerry Scotti ha portato davanti alla tv in queste sere di una pazza estate, tra caldo al sud e pioggia al nord, anche 5 milioni di spettatori, superando anche nel fine settimana il 25 % di share e sfiorando picchi del 29. Una media al momento molto alta, che potrebbe calare nelle settimane più difficili ( o almeno che tali sono state in passato). E’ tutto infatti un grande punto interrogativo ma una cosa è certa: rai 1 sta perdendo terreno, con la metà degli ascolti in access prime time.

Per questo motivo, i dirigenti Rai starebbero pensando al ritorno di Stefano de Martino prima di tutti. Il conduttore è impegnato, come dicevamo in precedenza, in un tour teatrale che terminerà il 31 agosto. Potrebbe rientrare a Roma per registrare il primo settembre la prima puntata della nuova stagione del programma e poi ripartire proprio il giorno dopo, il 2 settembre. E si giocherebbe dunque in anticipo per cercare di riportare una buona fetta di pubblico su Rai 1.

Tutte indiscrezioni al momento, che non trovano conferma ma nei prossimi giorni, quasi certamente, andranno in onda i primi promo della nuova stagione di Affari tuoi e dunque, potrebbe “spuntare” anche la data del ritorno in onda di Stefano de Martino.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.