News Sport

Europei di tuffi, per Tania Cagnotto c’è solo il bronzo

Solo un terzo posto nella gara di tuffi dai 10 m per Tania Cagnotto. La stella italiana della specialità si deve accontentare del gradino più basso dopo aver animato con coraggio e determinazione la gara precedente. L’atleta altoatesina, dopo un’ottima gara di qualificazione, nella quale si era posizionata al primo posto, ha impostato la finale […]


Solo un terzo posto nella gara di tuffi dai 10 m per Tania Cagnotto. La stella italiana della specialità si deve accontentare del gradino più basso dopo aver animato con coraggio e determinazione la gara precedente.

L’atleta altoatesina, dopo un’ottima gara di qualificazione, nella quale si era posizionata al primo posto, ha impostato la finale in modo sbagliato, probabilmente a causa delle aspettative che tutti, staff, compagni di squadra, federazione e tifosi, avevano su di lei. In molti hanno occupato la piscina Monumentale di Torino, un centinaio si è dovuto accontentare di restare fuori, poiché l’impianto era gremito.Tania Cagnotto conquista il bronzo agli europei di tuffi

Le aspettative erano tante, forse troppe. E poi ci hanno pensato anche le sue avversarie a innervosirla. Anna Lindberg, l’atleta svedese, è scesa in campo con grinta e determinazione, pronta a ristabilire le giuste misure, dopo aver perso la gara dal metro. Alla fine Tania Cagnotto non ha retto alla tensione e al terzo tuffo ha commesso errori, meno evidenti sul quarto, ma ormai non era più in testa. Solo grazie all’ultimo salto, davvero perfetto, tanto da meritare anche un 9, è riuscita ad agguantare il terzo posto.

Al secondo, invece, si è piazzata la russa Bazhina anche lei in cerca di riscatto. Peccato per l’altra italiana, Maria Marconi che per la seconda volta consecutiva è fuori dal podio e deve accontentarsi della medaglia di legno, davvero una beffa per lei.

Teresa Corrado



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.