Serie A, Fiorentina-Juventus probabili formazioni

Serie A, Fiorentina- Juventus probabili formazioni ( 33esima giornata 17 aprile 2011)

Una sfida epica sentitissima da ambo le tifoserie, soprattutto da quella viola: Fiorentina-Juventus si disputa al Franchi con la possibilità per i bianconeri di accorciare sulla zona “Europa che conta”. Due le principali novità rispetto alla settimana precedente, per la squadra allenata da Del Neri: il rientro di Buffon tra i pali e il recupero del capitano, Alessandro Del Piero. Il tecnico di Aquileia nel passato ci ha abituati a finali di stagioni pirotecnici, con le sue squadre che spesso cominciano a carburare proprio con l’arrivo della primavera. Tre i successi consecutivi per la Juve (non accadeva dal settembre 2009), l’ultimo in rimonta, contro il Genoa di Ballardini. La Fiorentina cerca un successo per onorare la stagione, lo cerca soprattutto Mihajlovic che vuol convincere il patron Della Valle alla riconferma nella prossima stagione. I toscani potranno contare su Behrami che affiancherà Montolivo e Vargas sulla linea mediana, anche Mutu scontata la squalifica sarà in campo a supporto di Gilardino.

I presupposti per una gara scintillante ci sono tutti, con due bomber italiani a confronto: Alessandro Matri mai a segno nelle sei gara disputate contro la Fiorentina, ed Alberto Gilardino che alla Juventus ha segnato due reti in carriera. Mihajlovic nella sfida tutta personale con Del Neri è imbattuto (una vittoria e due pareggi nei precedenti incontri). All’andata terminò 1-1, alla rete di apertura di Vargas, rispose Pepe. Queste le probabili formazioni che scenderanno al Franchi (ore 15)

Fiorentina: Boruc; Comotto, Gamberini, Camporese, Pasqual, Behrami, Montolivo, Vargas, Santana, Mutu, Gilardino.All. Mihajlovic

Juventus: Buffon, Sorensen, Bonucci, Barzagli, Grosso, Melo, Krasic, Aquilani, Marchisio, Pepe, Matri.All. Del Neri

Tommaso Maria Ferrante

7 responses to “Serie A, Fiorentina-Juventus probabili formazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.