News Sport

Calciomercato Catania: è Vincenzo Montella il nuovo allenatore

E’ dell’ultimissima ora l’ufficializzazione nel ruolo di allenatore del Catania di Vincenzo Montella, colui che aveva traghettato la Roma nella fase finale del campionato scorso. Il puzzle delle panchine della massima serie è quasi totalmente delineato. Nei giorni scorsi il presidente Percassi aveva scelto Colantuono, per guidare la sua Atalanta fino al 2013. Dopo l’uscita dai play […]


E’ dell’ultimissima ora l’ufficializzazione nel ruolo di allenatore del Catania di Vincenzo Montella, colui che aveva traghettato la Roma nella fase finale del campionato scorso.

Il puzzle delle panchine della massima serie è quasi totalmente delineato. Nei giorni scorsi il presidente Percassi aveva scelto Colantuono, per guidare la sua Atalanta fino al 2013. Dopo l’uscita dai play off scudetto del Varese, il Siena ha potuto annunciare Sannino come nuovo mister. Il Genoa invece dovrebbe scegliere Malesani anche se ancora non c’è l’ufficializzazione, mentre il Lecce dopo la rinuncia a De Canio si potrebbe affidare a Ficcadenti, ex Cesena che intanto si è affidata a Giampaolo. Infine Pioli si è diretto verso Palermo lasciando sguarnita la direzione tecnica del Chievo, la cui società del patron Campedelli ha scelto Di Carlo (per lui un ritorno dopo l’esperienza nella Sampdoria). Nel valzer delle panchine era rimasto il punto interrogativo sul Catania, dopo l’addio di Simeone.  Per Montella, l’aereoplanino classe 1974, dunque l’atterraggio su una piazza come quella etnea che può vantare di tradizione calcistica e di un roster di prima qualità. Per l’ex attaccante giallorosso un contratto biennale e la possibilità di usufruire di un organico ricco di giocatori di nazionalità argentina. Per ciò che concerne il mercato molto dipenderà dalle scelte di Maxi Lopez. L’attacante rossoazzurro è al centro di offerte provenienti dal mercato estero e di alcune società di A. Potrebbe però rimanere ancora un anno con il Catania, per contribuire a raggiungere l’ennesima salvezza. Infine è possibile che si verifichi un maxi scambio che coinvolga la Sampdoria guidata dall’ex Atzori. Ai blucerchiati potrebbero finire Ricchiuti, Morimoto e Sciacca mentre Pozzi e Tissone farebbero il percorso inverso.

Tommaso Maria Ferrante



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.