News Sport

Calciomercato Roma, è la rivoluzione dei giovani

Calciomercato Roma-Potrebbe rivelarsi molto più che intrigante, il nuovo progetto che sta nascendo per la nuova Roma a stelle e strisce. I rumors di mercato, che man mano si vanno diffondendo vantano un minimo comun denominatore: il Ds Sabatini sta cercando di allistere una rosa inserendo giovani dalle grandi qualità. La prossima settimana ci sarà […]


Calciomercato Roma-Potrebbe rivelarsi molto più che intrigante, il nuovo progetto che sta nascendo per la nuova Roma a stelle e strisce. I rumors di mercato, che man mano si vanno diffondendo vantano un minimo comun denominatore: il Ds Sabatini sta cercando di allistere una rosa inserendo giovani dalle grandi qualità. La prossima settimana ci sarà l’incontro con il presidente del Bologna per cercare di acquisire le prestazioni dell’estremo difensore Viviano e del trequartista Ramirez, il primo classe 1985, l’altro neppure ventunenne. L’alternativa al portiere nativo di Fiesole è l’olandese Maarten Stekelenburg. Per la fascia destra, confermato Cassetti, si punta tutto su Gael Clichy esterno dell’Arsenal già corteggiato in passato dalla società capitolina. Inoltre sempre per la dorsale esterna piace molto Martin Montoya, che Luis Enrique conosce bene per averlo allenato nella cantera del Barca.
Per il ruolo di centrale, la Roma vorrebbe portare in Italia il ventenne dell’Indipendente Leonel Galeano, ritenuto da molti il nuovo Walter Samuel. L’0perazione potrebbe materializzarsi in virtù del costo del cartellino ritenuto non troppo elevato. Il reparto di centrocampo ruota tutto attorno alla conferma di Daniele De Rossi. Se non ci saranno sorprese clamorose dell’ultima ora “capitan futuro” rimarrà il perno della mediana giallorossa. Per ciò che concerne l’attacco il nome più gettonato è quello di Bojan Krkic. Il folletto blaugrana potrebbe essere prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Infine non è del tutto tramontata la pista Lamela, trequartista argentino dalle potenzialità enormi.

Tommaso Maria Ferrante



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.