Serie A, Milan-Udinese: pareggio per i rossoneri (video e highlights)

Serie A, Milan-Udinese – La crisi del Milan non ha fine; ieri sera nella sfida con l’Udinese la squadra di Allegri non va oltre il pari anzi è costretta a rincorrere la squadra di Guidolin riuscendo a trovare solo la rete del pareggio col neo entrato El Shaarawy che con un tiro forte e preciso ha insaccato la porta difesa da Handanovic. Nuova tegola per il Milan è l’infortunio accorso ad Alexandre Pato, costretto ad uscire per un infortunio muscolare. Bella prova dell’Udinese che è andata più volte vicina al gol del vantaggio dimostrando di non essere una semplice meteora del campionato ma una vera e propria certezza. I rossoneri ora hanno due punti in classifica, uno solo in più dei rivali nerazzurri. La vetta dista già cinque punti.

La gara – Il Milan non inizia nel migliore dei modi la gara, troppa confusione e poca determinazione in una squadra dove si nota palesemente l’assenza di Ibrahimovic. La squadra con lui potrebbe anche non giocare bene ma senza lo svedese la mancanza di organizzazzione e di forza in attacco si fa sentire in maniera pesante. La gara scorre sulla noia, ma al 30′ su un cross di Torja Abbiati si fa sfuggire il pallone che poi carambola sui piedi di Antonio Di Natale che con grande facilità riesce a pizzare la palla in rete per il momentaneo vantaggio dell’Udinese. Il Milan viene scosso dal gol dei friuliani e non prova nemmeno una reazione; El Shaarawi (subentrato al posto di Pato per infortunio) prova a dare qualche scossa e a riavvivare i rossoneri senza però riuscirci. Il primo tempo termina così con l’Udinese in vantaggio a San Siro per una rete a zero.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, i rossoneri però sembrano poco più vivaci ed intrapendenti ma i pericoli per Abbiati sono sempre in agguato a causa dei contropiedi micidiali dei giocatori dell’Udinese. Al 63′ arriva finalmente il pari dei rossoneri grazie al faraone El Shaarawy che in area batte nell’angolino basso il portiere dei friuliani Handanovic andando a realizzare il gol del pareggio. Primo gol con la maglia del Milan per il giocatore acquistato in estate dal Genoa. Il gol dell’1 a 1 ammorbidisce di nuovo le gambe dei giocatori rossoneri che concedono così ancora ampi spazi alle ripartenza dell’Udinese che proprio verso il finale di partita coglie un palo clamoroso con Pinzi su assist di Di Natale. La gara termina con il fischio finale dell’arbitro Banti che pone fine alle ositilità, 1 a 1 a San Siro tra Milan e Udinese.

Il Milan è ancora un lontano parente della squadra grintosa e organizzata dello scorso anno. L’assenza pesante di Zlatan Ibrahimovic sta facendo la differenza in negativo, lo svedese è fondamentale per questa squadra che in sua mancanza manca di personalità soprattutto in fase offensiva. Per Allegri c’è da lavorare molto per potersi confermare ai vertici italiani.

Ecco il tabellino della gara:

MILAN-UDINESE 1-1

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Nocerino, Van Bommel, Seedorf ; Aquilani (24′ st Emanuelson); Pato (20′ El Shaarawy), Cassano (39′ st Inzaghi). A disp.: Amelia, Taiwo, Yepes, Valoti. All.: Allegri
Udinese (3-5-2): Handanovic; Danilo, Benatia, Domizzi; Basta, Isla (39′ st Abdi), Badu, Asamoah, Armero; Torje  (17′ st Pinzi), Di Natale. A disp.: Padelli, Ekstrand, Neuton, Doubai, Fabbrini. All.: Guidolin
Arbitro: Banti
Marcatori: 29′ Di Natale (U); 18′ st El Shaarawy (M)
Ammoniti: Zambrotta (M), Domizzi (U), Nocerino (M), Abate (M)

Ecco il video con gli highlights della gara:

Milan-Udinese: il video della partita (clicca qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.