News Sport

Coppa Italia 2012: sarà Juventus-Napoli il 20 maggio

Coppa Italia 2012: la finale sarà Juventus-Napoli. Appuntamento il 20 maggio all'Olimpico di Roma


I nomi delle due finaliste della Coppa Italia 2012 ci sono: Juventus e Napoli si affronteranno il 20 maggio allo stadio Olimpico di Roma. Dopo il successo dei bianconeri con il Milan, che hanno pareggiato ma forti della vittoria dell’andata hanno staccato il biglietto per la finale, arriva anche quello del Napoli che batte per 2 a 0 il Siena. Una finale di Coppa Italia che promette grande spettacolo quindi e sarà un’importante occasione di rivincita per il campionato, per entrambe le squadre. Il Napoli dal canto suo ha praticamente già conquistato un posto in Europa anche se l’obiettivo resta sempre il terzo posto, quello che può valere la qualificazione alla Champions League. L’odore di coppa però è nell’aria e si sente.

Sarà una Juve stanca e affaticata quella che arriverà il 20 maggio alla finale di Coppa Italia o una squadra forte della vittoria dello scudetto? Il 20 maggio arriva una settimana dopo il 13, data dell’ultima partita di Serie A. Il Napoli potrebbe quindi trovarsi di fronte una squadra con il coltello tra i denti, qualora il Milan la spuntasse nella volta scudetto oppure una squadra motivata dalla vittoria o, ipotesi gradita ai tifosi azzurri, una squadra stanca e demotivata. Difficile che i ragazzi di Conte arrivino stanchi per cui prevediamo una finale tosta da giocarsi dal primo all’ultimo minuto.

Le parole di Mazzarri dopo la gara:

La Juve? Siamo contenti di andarci noi in finale, felici di partecipare a uno spettacolo bellissimo che ho avuto già la possibilità di godere con la Sampdoria. Ai tempi portammo tanti tifosi doriani, immagino quanti napoletani potranno esserci. Comunque vada la finale, il Napoli sarà di sicuro in Europa, anche se ci giocheremo tutte le chance che abbiamo in campionato”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.