News Sport

Euro 2012, risultati e classifica gruppo C

Euro 2012, tutti i risultati e la classifica del gruppo C


Scendono in campo il terzo giorno di Euro 2012 le nazionali che fanno parte del gruppo C. Italia, Spagna. Croazia e Irlanda si contendono il passaggio del turno con un solo dato: gli iberici sono i favoriti dal pronostico. Dalla loro hanno due dati di fatto: sono i più forti del mondo e sono i più forti d’Europa, un dominio assoluto che fa paura. Le prime ad aprire le danze sono proprio la nazionale di Del Bosque e i nostri azzurri: il risultato e un pareggio che forse sta stretto a entrambe le squadre ma che è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo. Dalla seconda partita arriva invece uno dei risultati che forse in pochi avrebbero pronosticato: la schiacciante vittoria della Croazia sull’Irlanda di Trapattoni. Ecco tutti i risultati del gruppo C e la classifica in constante aggiornamento.

Euro 2012: i risultati del gruppo C

le partite del 10 giugno 2012

Spagna-Italia 1-1

63° Di Natale (I), 65° Fabregas

Irlanda-Croazia 1-3

3°M. Mandzukic, 43°N. Jelavic, 50°M. Mandzukic (Croazia), S. St. Ledger 19°

partite 14 giugno 2012

Si mette male per la nazionale di Prandelli che contro la Croazia porta a casa un inutile pareggio. A meno che l’Irlanda di Trapattoni non faccia un miracolo l’Italia può considerarsi con un passo fuori da Euro 2012. Per quanto crediamo nell’onestà della Spagna difficilmente nella gara contro la Croazia della terza gara giocherà con la voglia di fare un favore all’Italia. In ogni caso mai dire mai. Intanto aspettiamo la gara di questa sera, chissà che Trapattoni non ci faccia un regalo.

aggiornamento ore 23,00-Peccato però che questo regalo non arrivi: la Spagna dimostra di essere una grande nazionale e piega la squadra di Trapattoni. Torres torna a segnare e le furie rosse vincono per 4 a 0. L’incubo del biscotto si fa sempre più forte.

 

Italia-Croazia 1-1

39° Andrea Pirlo, 73° Mandzukic

Spagna-Irlanda 4-0

4′  e 25′ st Torres, 4′ st Silva, 38′ st Fabregas

 

Classifica gruppo C

Croazia 4

Spagna 4

Italia 2

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.