News Sport

Italia vola ai quarti: la rassegna stampa di oggi 19 giugno 2012

La rassegna stampa del 19 giugno 2012 dopo Italia-Irlanda. La nazionale di Prandelli vola ai quarti, ecco le prime pagine dei giornali di oggi


Rassegna stampa 19 giugno 2012-Euro 2012 non finisce per l’Italia che batte l’Irlanda e vola ai quarti di finale anche grazie alla vittoria della Spagna che sul finale sconfigge la Croazia per 1 a 0. Parte male la nazionale di Prandelli che sembra non trovare il giusto assetto in campo ma dopo 30 minuti la musica cambia e le cose si mettono meglio. L’Italia passa da seconda nel girone e affronterà la prima del gruppo D anche se non sappiamo ancora quale nazionale sia. Potrebbe essere infatti la Francia ma anche l’Inghilterra è addirittura l’Ucraina di Shevchenko. Intanto si festeggia considerato che tutti davano per spacciata la nazionale. Ecco quello che leggiamo sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi.

Rassegna stampa 19 giugno 2012

Niente biscotto e l’Italia fa il suo dovere. “Vamos Italia” è l’incitamento che dà Tuttosport il quotidiano sportivo torinese che mette in prima pagina una bella immagine di Antonio Cassano autore della rete che ha sbloccato la gara.

Sulla prima pagina de Il Corriere dello sport finisce invece Mario Balotelli che entra sul finale di gara ma regala alla nazionale il gol del raddoppio con una delle sue prodezze. Ancora fischi per lui e infatti dopo il gol prova a reagire ma i compagni di squadra lo calmano. Si spera si sia sbloccato definitivamente. “Questa è l’Italia da amare” scrive il Corriere  sottolineando la prestazione convincente degli azzurri.

“Avanti tutta” è la frase scritta a caratteri cubitali sulla prima pagina de La Gazzetta dello sport che piazza Mario Balotelli in evidenza sperando che la nazionale di Prandelli continui su questa strada.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.