News Sport

Euro 2016 quarti di finale: oggi 1 luglio 2016 c’è Galles-Belgio

Euro 2016 quarti di finale: oggi 1 luglio 2016 c'è Galles-Belgio partita trasmessa anche in diretta su Rai1


Allo Stadio Pierre-Mauroy di Lille alle il primo luglio alle ore 21:00 si affronteranno Galles e Belgio per il secondo quarto di finale di Euro 2016. Il Galles di Coleman è una delle sorprese di EURO 2016, anche se in rosa ha giocatori esperti come Bale,King e Ramsey. Dopo la vittoria del girone B i gallesi hanno battuto agli ottavi l’Irlanda del Nord per 1-0 con uno sfortunato autogoal di un difensore nordirlandese. Adesso la strada è tutta in salita per il Galles, il Belgio di Wilmots è una delle nazionali candidate alla vittoria finale. La partenza del Belgio non è stata una delle migliori, è arrivata infatti la sconfitta per 2-0 contro l’Italia ma poi la nazionale belga si è risollevata vincendo con Svezia ed Irlanda e agli ottavi ha asfaltato l’Ungheria vincendo 4-0. La squadra vincente tra Belgio e Galles affronterà il Portogallo di Ronaldo che ieri ha battuto ai rigori la Polonia ( leggi qui il resoconto della gara).

EURO 2016 QUARTI DI FINALE: GALLES VS BELGIO, UNA SFIDA ALL’ULTIMO GOL
Gareth Bale ed Eden Hazard sono i trascinatori di queste due nazionali, il gallese Bale capocannoniere del torneo con 3 reti alla pari del francese Griezman si è messo la squadra sulle spalle la propria nazionale e adesso sogna la storica semifinale. Hazard è sicuramente uno dei migliori talenti del panorama europeo, le sue giocate da campione illuminano sempre la scena, partito male all’inizio come tutta la squadra il giocatore del Chelsea sta dando tutto per il Belgio, dalla sua parte ha la nazionale con più talenti d’Europa e potrebbero seriamente ambire alla vittoria degli Europei.
Il CT Coleman schiererà un Galles prudente e molto probabilmente si affiderà al 3-5-2, mentre Wilmots resterà fedele al suo 4-2-3-1 con in avanti l’artiglieria pesante per cercare di scardinare la difesa gallese.
PROBABILI FORMAZIONI
Galles (3-5-2): Hennessey; Chester, Williams, Davies; Gunter, Allen, Ledley, Ramsey, Taylor; Bale, Vokes. All. Coleman
Belgio (4-2-3-1): Courtois, Meunier, Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Nainggolan, Witsel; Mertens, De Bruyne, Hazard; Lukaku. All. Wilmots



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.