News Sport

Euro 2016 quarti di finale: il Galles stende il Belgio e vola in semifinale

Euro 2016 i risultati dopo i quarti di finale: il Galles stende il Belgio e vola in semifinale. Adesso c'è il Portogallo

unf news


EURO 2016 RISULTATI QUARTI DI FINALE– Il Galles meritatamente vola in semifinale battendo per 3-1 il Belgio. E adesso per la squadra di Bale c’è un nuovo ostacolo da superare: il Portogallo del suo amico Cristiano Ronaldo che fino a questo punto del campionato europeo non ha ancora dimostrato di meritarsi questo posto.

Allo Stade Pierre-Mauroy di Lille parte con i turbo il Belgio che al 12′ passa in vantaggio con uno splendido goal dalla distanza di Raja Nainggolan che mette alle spalle del portiere gallese Hennessey. Il Belgio ha tante occasioni per chiudere già da subito il match e far crollare il morale dei gallesi ma questo non succede, anzi il galles ritorna in partita e trova il pareggio al 30′ con il capitano Ashley Williams che incorna su calcio piazzato. Nella ripresa il Galles passa in vantaggio dopo 10 minuti, al 55′ Aaron Ramsey crossa in area, Robson-Kanu stoppa la sfera disorienta 3 difensori e di sinistro mette la palla alle spalle di Courtois, Galles 2- Belgio 1. Aumenta l’intensita belga per cercare il goal del pareggio, ci prova Fellaini ma la sua incorata fa la barba al palo, qualche minuto dopo il talento Hazard scarta due uomini si accentra libera la conclusione che si spegne a lato, l’estremo difensore gallese Hennessey può respirare. L’assedio del Belgio non riesce a pareggiare la partita, Wilmots stranamente non butta nella mischia Origi e Benteke per cercare il pareggio in extremis, ma all’86’ il Galles avvia un contropiede che si conclude nel migliore dei modi, Gunter mette in area un gran cross per Vokes che gira di testa e sigla il definitivo 3-1 gallese,niente da fare per Thibaut Courtois. E’ tripudio gallese a Lille. Nel finale la squadra di Wilmots ci prova disperatamente, ma il muro avversario regge. La squadra di Coleman scrive una pagina importante di questo sport e della propria nazionale. Il Galles adesso affronterà il Portogallo nella semifinale del 6 luglio alle ore 21:00 al Parc OL di Lione,entrambe le squadre sono le soprese di questa edizione di EURO 2016, una delle due andrà in finale ed è proprio questa la sorpesa di questi Europei,nessuno avrebbe pronosticato una semifinale del genere.

Arbitro: Skomina (Svn)
Marcatori: 12′ Nainggolan (B), 30′ Williams (G), 55′ Robson-Kanu (G), 85′ Vokes (G)
Ammoniti: Davies (G), Chester (G), Gunter (G), Fellaini (B), Ramsey (B), Alderweireld (B)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.