News Sport

Solo una medaglia a Rio 2016 l’11 agosto: i ragazzi del canottaggio regalano emozioni

Solo una medaglia a Rio 2016 l'11 agosto: i ragazzi del canottaggio regalano emozioni. Ecco la situazione dell'Italia nel medagliere olimpico

unf news


Qualcuno delude a Rio 2016, qualcuno stupisce. E’è il mondo dello sport e si sa, come abbiamo già detto più volte, che le più belle favole, sono quelle che hanno un finale che non ti aspetti, che iniziano tra mille ostacoli e che poi finiscono con una medaglia come quella di bronzo arrivata l’11 agosto 2016 dall’Italia del canottaggio che aggiunge valore nel medagliere della nostra Italia. Sono due ragazzi che lavorano insieme in canoa da poco tempo ma che hanno saputo smuovere, con il sangue campano e la voglia di rivalsa di chi ha lottato per avere tutto nella vita, le acque di Rio, i remi della loro canoa arrivando terzi; un risultato davvero inaspettato per Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo che hanno chiuso al terzo posto la finale maschile del due senza grazie a una progressione irresistibile negli ultimi 500 metri. Emozioni allo stato puro per i due giovanissimi italiani che hanno reso unico questo momento. L’ultimo podio in questa specialità per la nostra Italia, risale a Londra nel 1948. 

MEDAGLIERE ITALIA OLIMPIADI DI RIO 2016: PICCOLO PASSO IN AVANTI DOPO L’11 AGOSTO 2016

Con tre ori, tre bronzi e sei argenti, l’Italia ha portato a casa fino all’11 agosto 2016 dodici medaglie. Tante le sorprese ma anche le delusioni e grande rammarico spesso, come quello per la tiratrice Petra Zublasing che ieri, nella specialità della carabina da tre posizioni, ha mancato il podio per un soffio. Avrebbe potuto portare a casa una medaglia ma un errore sulla volata finale l’ha condannata al quarto posto, quello che brucia più di ogni altro. Delusioni anche dalla vasca dove Luca Dotto non riesce ad arrivare in finale nonostante avesse nuotato, nelle batterie di qualificazione, con uno dei suoi migliori tempi.

Ci crede invece l’Italia della pallavolo con una squadra fortissima che fino a questo momento ha dominato su tutti i campi, a differenza della formazione femminile che ha invece disputato una delle peggiori Olimpiadi di sempre. Nel beach volley Nicolai/Lupo battono 2-1 i polacchi Losiak/Kantor nello spareggio e accedono agli ottavi. Si scontreranno con l’altra coppia azzura Ranghieri/Carambula. ). Per quanto riguarda la ginnastica, due le azzurre in gara: Carlotta Ferlito si è piazzata 12/a con il punteggio di 56.958, mentre Vanessa Ferrari ha chiuso al 16° posto (56.541). Esce dal singolare di tennis negli ottavi di finale, Fognini che aveva giocato una ottima gara contro uno dei numero 1 del tennis, lo scozzese Murray.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.