News Sport

Lazio ultime notizie verdetto giudice sportivo: Ciro Immobile squalificato

Lazio ultime notizie verdetto giudice sportivo: Ciro Immobile squalificato. Ecco le ultime news


IMMOBILE, VERDETTO DEL GIUDICE SPORTIVO SULLA SQUALIFICA-Finalmente arrivata la decisione del Giudice Sportivo riguardo Ciro Immobile, la penalità è di una giornata più 10.000,00€ di ammenda,  quindi il bomber salterà la partita contro l’Atalanta. Non tutti si aspettavano una decisione del genere visto la presenza dell’ormai conclamato VAR e delle dichiarazioni fatte da Inzaghi e dalla Lazio nelle ultime ore che parlavano di ricorsi e decisioni da rivedere da parte dell’arbitro Giacomelli, che come sappiamo non ha concesso un rigore alla Lazio (proprio su conslusione di Immobile) e pochi istanti dopo lo ha espulso per un contatto con Burdisso. Riportiamo di seguito il comunicato del Giudice Sportivo.

LAZIO ULTIME NOTIZIE: COSA CAMBIA PER LA SQUADRA

Per la prossima partita dunque Inzaghi si vedrà costretto a fare a meno del suo Bomber. Il suo diretto sostituto dovrebbe essere Caicedo, si cerca intanto di recuperare Nani per aver maggiori scelte offensive. Rimangono ancora in dubbio Felipe Anderson e Luis Alberto che Inzaghi spera di recuperare.

IL COMUNICATO  DEL GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice sportivo, premesso che: al 47° del primo tempo, l’Arbitro sanzionava con l’espulsione il calciatore della Soc. Lazio Immobile Ciro, dopo un diverbio con un calciatore avversario verificatosi all’interno dell’area di rigore torinista; a mezzo mail ritualmente pervenuta alle ore 14,36 del giorno 12 dicembre 2017, la Soc. Lazio richiedeva ex art. 35, n. 1.3 CGS l’esame di immagini televisive, contestualmente trasmesse, al fine di dimostrare che il calciatore non si era in alcun modo reso responsabile dell’infrazione che causava la consequenziale sanzione disciplinare; rilevato che la vigente normativa (art. 35, n. 1.3 CGS) consente alla società interessata (e/o calciatore) di richiedere al Giudice sportivo, in perfetto parallelismo con analoga facoltà spettante al Procuratore federale, l’esame di immagini televisive (o di filmati) al fine di dimostrare che l’interessato “non ha in alcun modo commesso il fatto di condotta violenta o gravemente antisportiva”, solo in caso di fatti di condotta violenta o gravemente antisportiva non visti dall’arbitro, che di conseguenza non ha potuto prendere decisioni al riguardo; ritenuto, pertanto, di dover dichiarare inammissibile la richiesta formulata dalla Soc. Lazio ex art. 35, n. 1 punto 3) CGS; rilevato che sulla base del referto arbitrale, e della precisazione formulata dal Direttore di gara interpellato da questo Giudice, la condotta sanzionata si è tradotta in un contatto avvenuto di striscio non connotato da violenza e comunque senza alcuna conseguenza fisica per il calciatore avversario; ritenuto, pertanto, che la condotta del calciatore Immobile, pur certamente antisportiva, non assuma connotati di particolare gravità, alla stregua anche della scarsa intensità del contatto effettivo e dell’assenza di ogni qualsivoglia conseguenza (come da referto ed integrazione del Direttore di gara); dispone l’applicazione nei confronti del calciatore IMMOBILE Ciro (Lazio) della sanzione della squalifica per una giornata effettiva di gara nonché, in commutazione della seconda giornata, dell’ammenda di € 10.000,00.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.