Consigli Fantacalcio Serie A 19esima giornata: i giocatori da evitare

consigli fantacalcio serie a

CONSIGLI  FANTACALCIO  SERIE A 19ESIMA GIORNATA: CHI  EVITARE –Torna la serie A con la 19esima giornata e con essa tutti i dubbi dei fantallenatori che cercano di schierare la migliore formazione per strappare il solito 66, per questo è essenziale cercare di capire quali potrebbero essere i giocatori più deludenti e quelli che potrebbero fare bene nella 19esima giornata. Molte info ci sono arrivati dalla 18esima giornata e dalle partite di Coppa, come l’ottima forma della Lazio oppure il periodo no dell’Inter che dopo lo 0-0 con la Juve ha avuto un lento ma visibile declino, ma anche la crisi offensiva della Roma che segna poco e sbaglia tanto come dimostrato nell’ultima partita contro la Juve e nell’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Toro.  Andiamo a vedere insieme quali sono i possibili flop di questa giornata in funzione degli scontri e della forma dei giocatori e della squadra.

FANTACALCIO 19ESIMA GIORNATA SERIE A: I CONSIGLI PER I PORTIERI DA NON SCHIERARE

PORTIERI: per il periodo di crisi che sta attraversando e per la dura partita contro la Lazio, tra i big quello da evitare è Samir Handanovic, che potrebbe subire più di un gol. Se possibile, consigliamo di schierare un portiere anche di una provinciale che potrebbe mantenere la rete inviolata.

Tra le provinciali invece, visto lo scontro contro il Napoli sconsigliatissimo Cordaz del Crotone. Mertens e compagni vogliono mantenere la testa della classifica e difficilmente faranno meno di un gol.

FANTACALCIO 19ESIMA GIORNATA SERIE A: I CONSIGLI PER I DIFENSORI DA NON SCHIERARE

DIFENSORI: anche se di solito è tra i più consigliati visto che gioca praticamente in attacco, stavolta si può tenere fuori Romulo che contro la Juventus non potrà fare il suo solito gioco. Con un Cagliari che affronta l’Atalanta, anche Faragò che solitamente sforna assist e prende ottimi voti, stavolta può rimanere ai box essendo anche in ballottaggio quindi potrebbe partire dalla panchina. Tra i big visto lo scontro con la Fiorentina, sconsigliamo ancora Bonucci, che quest’anno non è ancora riuscito a trovare la condizione e come ha dimostrato contro l’Inter in Coppa, fa ancora parecchi errori.

FANTACALCIO 19ESIMA GIORNATA SERIE A: I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE

CENTROCAMPISTI: a centrocampo non ha ancora dimostrato nulla ed è anche in ballottaggio con Montolivo, Out Biglia. Discorso analogo per Gagliardini che quest’anno non sta facendo bene, e si gioca il posto con Brozovic e Joao Mario, inoltre lo scontro contro la Lazio non aiuta. Al contrario dei due precedenti, Bessa sta giocando bene e ha portato anche alcuni bonus ai suoi fantallenatori, ma stavolta contro la Juventus non sarà così semplice. Occhio a Fofana, che dovrebbe partire dalla panchina visti i nuovi cambi di Oddo e la forma smagliante di giocatori come Barak, inoltre la partita contro il Bologna sarà una sfida ostica.

FANTACALCIO 19ESIMA GIORNATA SERIE A: GLI ATTACCANTI DA NON SCHIERARE

ATTACCANTI: quest’anno più che mai il Napoli difende bene, quindi evitate l’attacco del Crotone, dunque out Budimir per questa giornata. Discorso analogo per Verona-Juventus, si possono lasciare tranquillamente ai box Verde e Kean che è anche in ballottaggio con Pazzini. Un possibile flop è Andrè Silva, che oltre a poter partire dalla panchina, si trova davanti un ottima Fiorentina che nelle ultime 5 partite non ha subito gol, da evitare.

FANTACALCIO 19ESIMA GIORNATA DI SERIE A: I TOP 11 FLOP

TOP 11 FLOP (3-4-3) : Cordaz; Bonucci, Romulo, Faragò; Biglia, Gagliardini, Bessa, Fofana; Budimir, Verde/Kean, Andrè Silva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.