News Sport

Mondiali Russia 2018 quarti di finale, le partite di oggi 6 Luglio: Uruguay-Francia e Brasile-Belgio

Al via con la prima fase dei Quarti di Finale dei Mondiali di Russia 2018, in campo oggi 6 Luglio alle 16.00 Uruguay-Francia mentre alle ore 20.00 Brasile-Belgio. Ecco tutte le probabili formazioni e tutte le info su come seguire i match in diretta e streaming.


MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 6 LUGLIO 2018: QUARTI DI FINALE PRIMO TURNO-Dopo la pausa di 2 giorni a seguito dell’ultimo Ottavo di Finale dei Mondiali di Russia 2018 si torna in campo con il primo turno dei quarti di finale vedrà in campo a partire dalle 16.00 Uruguay-Francia e alle 20.00 Brasile-Belgio. Nel primo match si affronteranno l’Uruguay di Cavani ( che però mancherà in questa sfida a causa di un infortunio), qualificato contro il Portogallo di CR7 con due grandi reti proprio del Matador, contro la Francia del giovane Mbappè che grazie ai suoi gol è riuscita a eliminare l’Argentina di Leo Messi. A seguire il match tra il Brasile di Neymar che ha battuto con non troppa difficoltà il Messico e il Belgio di Lukaku che invece ha dovuto faticare contro il Giappone, contro il quale è partito in svantaggio per 2 gol ma ha saputo rimontare e vincere per 3-2 grazie al miglior attacco del Mondiale 2018 fino ad ora.

Per vedere il calendario completo di tutti i match dei quarti e le successive date delle semifinali e della finale clicca qui.

MONDIALI RUSSIA 2018 LE PARTITE DI OGGI 6 LUGLIO: I DUE MATCH DEL GIORNO

I primi a scendere in campo alle ore 16.00 saranno Uruguay e Francia che si sono incontrate 8 volte nella loro storia con la Francia che è riuscita a vincere solo uno di questi match. L’Uruguay inoltre è imbattuto ai Mondiali contro la Francia con una partita vinta e due pareggiate.

La Francia qualificata prima nel Gruppo C, ha successivamente battuto agli Ottavi l’Argentina di Leo Messi per 4-3 dando spettacolo soprattutto in fase offensiva. Si classifica infatti come una delle squadre con più gol con una media realizzativa di 1,75 gol a partita. Nelle ultime 9 gare ai Mondiali contro le squadre sudamericane la Francia è ancora imbatutta, in 7 di queste ha inoltre tenuto la rete imbattuta. Tra gli uomini che salteranno la partita contro l’Uruguay c’è Matuidì che come nella Juventus è una pedina importante in fase di recupero palla. Al contrario non mancheranno i giocatori chiave come Griezmann Pogba e Mbappè che sta facendo sognare tutti i tifosi grazie alla sua velocità e  i suoi gol, si parla già del nuovo erede di Messi e CR7.

L’ Uruguay si è qualificato primo nel Gruppo A e successivamente è riuscita ed eliminare il Portogallo di CR7 subendo in 4 partite solo un gol ossia 0,25 come media di gol subiti. Dal punto di vista offensivo ha segnato 7 gol e di questi,  4 gol su calcio piazzato. Dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti, il Matador Cavani che dopo un infortunio proprio dopo aver realizzato 2 gol contro il Portogallo, non si è ancora ripreso. La Celeste ha vinto già 4 partite di seguito ai Mondiali di quest’anno, un’ottima striscia positiva che si evolverebbe in record in caso di vittoria contro la Francia.

A seguire alle ore 20.00 il match Brasile-Belgio con le due squadre che si sono incontrate 4 volte nella loro storia, 1 vittoria per il Belgio e 3 per il Brasile.

Il Belgio si è qualificato come primo nel Gruppo G con tre vittorie consecutive battendo anche l’Inghilterra. E’ una delle rivelazioni di quest’anno soprattutto per l’ottimo attacco formato da Lukaku Mertens e Hazard che hanno portato il Belgio ad aver la più alta media realizzativa del Mondiale,  3 gol a partita.  Il Belgio è inoltre imbattuto nelle ultime 23 gare disputate, la più lunga striscia positiva tra le squadre ancora ai Mondiali. Tra gli uomini più incisivi c’è  Hazard che in 18 presenze ha realizzato 10 gol e 9 assit, una media davvero sorprendente. Non possiamo dimenticare inoltre Lukaku che con 5 tiri nello specchio ha realizzato 4 gol in questi Mondiali, è tra gli uomini più in forma dell’intera competizione.

Il Brasile si è qualificato come primo del Gruppo E e ha battuto senza grandi difficoltà il Messico agli Ottavi. La sorpresa di questo Brasile non è l’attacco ma la difesa, grande fase difensiva che celebra il Brasile come una delle squadre con meno gol subiti:  0,25 a partita, uno in totale.  Il Brasile sta per giocare i Quarti di Finale dei Mondiali   per la settima competizione successiva, negli ultimi 3 mondiali però è sempre stato eliminato da una squadra Europea. Anche se fortemente contestato per il suo “simulare” (si parla di circa 14 minuti passati a terra in questo Mondiale), la punta di diamante del Brasile è sicuramente Neymar la stella del PSG. Il giovane attaccante Brasiliano ha realizzato nelle ultime 19 presenze, 11 gol e 9 assist (1 assist e 1 gol proprio agli ottavi di finale di questo Mondiale).

MONDIALI DI RUSSIA 2018 6 LUGLIO: LE PROBABILI FORMAZIONI DI URUGUAY-FRANCIA E BRASILE-BELGIO

Uruguay (3-5-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez; Laxalt, Vecino, Torreira, Bentancur, Nandez; Stuani, Suarez.. Ct: Óscar Tabárez

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Tolisso, Kantè, Pogba; Mbappè, Giroud, Griezmann. Ct: Didier Deschamps.

Brasile (4-4-2): Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Filipe Luis; Fernandinho, Paulinho, Willian, Coutinho; Neymar, Gabriel Jesus. CT: Tite.

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, Lukaku, E. Hazard. CT: Martínez

MONDIALI DI RUSSIA 2018 DOVE SEGUIRE LE PARTITE DEL 6 LUGLIO IN DIRETTA E STREAMING

Entrambi i match, sia  Uruguay-Francia delle 16.00 che Brasile-Belgio  delle 20.00 potranno essere seguiti in diretta tv su canale 5 che a partire dalle 14.50 con Mediaset Live seguirà passo passo tutte le novità e gli sviluppi delle partite, alla fine del secondo match inoltre ci sarà il Programma di approfondimento sportivo Balalaika.

In streaming sarà possibile seguire i match su Premium Play per tutti gli abbonati e sui siti web di Mediaset come sportmediaset.it e mediaset.it dopo una registrazione tramite mail o facebook.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.