La Serie A cambia ancora: rinviata Juve-Inter, tutte le decisioni


Quello che sta accadendo in Italia, ma in generale in tutto il mondo, è qualcosa che si ricorderà per molti anni. Ed è chiaro che, il calcio, lo spettacolo, e tutto quello che potrebbe essere “un di più” passa in secondo piano di fronte a una vera e propria emergenza sanitaria. Il Coronavirus cambia la Serie A e cambiano anche le decisioni che erano state prese poche ore fa. Niente BIG Match, non si gioca Juventus-Inter. La partita è stata rinviata. Cambia anche la data della finale di coppa Italia.

Ma questa non è la sola novità. Vediamo tutte le decisioni che sono state prese nelle ultime ore.

LA LEGA CALCIO CAMBIA ANCORA: NIENTE MATCH A PORTE CHIUSE

Juve-Inter e le altre quattro partite di campionato in programma in questo fine settimana senza pubblico (Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Udinese-Fiorentina) saranno rinviate al 13 maggio. Lo comunica la Lega Calcio.  E’ chiaro che ci sarà un intasamento nei prossimi mesi ma è anche vero che giocare una partita a porte chiuse è anche un grave danno economico per le società.

IL COMUNICATO UFFICIALE

Visto l’articolo 1. co. 1 lett. A) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decretolegge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”; considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica; il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della 7^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse come da Comunicato Ufficiale n. 191 del 27 febbraio 2020:

JUVENTUS – INTER

MILAN – GENOA

PARMA – SPAL

SASSUOLO – BRESCIA

UDINESE – FIORENTINA

La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13

maggio 2020.

La Finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020.

Leggi altri articoli di News Sport

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close