News Sport

Alex Zanardi ultime notizie: condizioni stabili, rischia di perdere la vista

Dall'ospedale di Siena le ultime notizie sulle condizioni di salute di Alex Zanardi: rischia di perdere la vista

Arriva un nuovo bollettino dall’ospedale di Siena dove Alex Zanardi è ricoverato in prognosi riservata, dopo esser stato operato d’urgenza. Dopo il drammatico incidente che lo ha visto protagonista, purtroppo le sue condizioni di salute restano gravi anche se i medici sono ottimisti e pensano di poter escludere il pericolo di morte. Al momento infatti le sue condizioni sarebbero stabili e non rischierebbe la vita.

A dare le ultime notizie questa mattina i medici dell‘ospedale di Siena con il bollettino del 21 giugno 2020. Sedato, continua a essere ventilato meccanicamente e il monitoraggio dei parametri clinici è costante. Da quanto si apprende, un nuovo bollettino medico è previsto verso mezzogiorno.

ALEX ZANARDI ULTIME NOTIZIE: IL PILOTA RISCHIA LA VITA

Il pilota, spiegano i medici, è arrivato in ospedale con il volto completamente distrutto. Diversi i traumi facciali ed è per questo che si temono conseguenze per la vista ma anche possibili danni cerebrali. “Le conseguenze sulla vista ci possono essere senz’altro e quindi abbiano chiesto consulenze di oculisti perchè c’è qualche lesione anche oculare. Il trauma è facciale e quindi ci possono essere lesioni oculari. Ma sarà possibile valutare questo tra qualche giorno, non è possibile dirlo adesso“. Lo ha detto il professor Sabino Scolletta, direttore della terapia intensiva delle Scotte di Siena, riguardo a una delle possibili conseguenze del trauma cranico facciale subito da Alex Zanardi.

A fare il tifo per Alex, che ha già dimostrato di essere un guerriero, la sua famiglia, milioni di italiani, i medici ma anche fans in tutto il mondo. I dottori che si stanno prendendo cura del campione sono fiduciosi. Il professor Sabino Scoletta, direttore del Dipartimento di Emergenza urgenza dell’ospedale di Siena, ha commentato: “è un grande atleta e quindi da un punto di vista generale è in condizioni ottimali, quindi ben controllato, quindi per questo motivo probabilmente sta rispondendo molto bene alle terapie.”

E ancora: “Pensiamo positivamente, siamo fiduciosi che questo suo stato pre-trauma possa condizionare positivamente il decorso“.

Il quadro neurologico resta comunque molto grave.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.