News Sport

Antonio Rossi ricoverato in ospedale: paura per l’ex campione olimpico

E' stato ricoverato in ospedale dopo un infarto il campione Antonio Rossi: ecco come sta ora

Tanta paura ma poi è tornato il sereno. La notizia infatti è stata diffusa oggi ma possiamo già dirvi che Antonio Rossi adesso sta bene. Dopo ore di grande apprensione e il ricovero in ospedale, per l’ex campione azzurro ora le cose sono in via di stabilizzazione. L’ex canoista azzurro, vincitore di 5 medaglie olimpiche, è stato colto da un infarto durante una corsa podistica, domenica scorsa. La notizia però non era trapelata prima, ma emerge solo ora quello che è successo, a due giorni di distanza dai fatti. Secondo quanto si apprende, dopo i primi soccorsi Antonio Rossi, è stato trasferito all’ospedale Sant’Anna di Como, dove opera il suo cardiologo di fiducia. Ora è fuori pericolo e nei prossimi giorni dovrebbe essere dimesso. Second quanto riportano i media sportivi che hanno seguito le ultime news sulle condizioni di salute di Rossi, il campione avrebbe anche fatto delle brevi dichiarazioni dopo i fatti: “Fatto il tagliando dei 50 anni, ora sono come nuovo”, ha scherzato.

 “Grazie a chi si è preoccupato per me e alle tante persone che mi hanno inondato di messaggi di affetto” ha detto Antonio Rossi.

Le prime parole di Antonio Rossi dopo l’infarto

Mi hanno rimesso a nuovo. Sono stato sottoposto ad angioplastica, è andato tutto bene – ha spiegato successivamente a LaPresse – Rimarrò in osservazione in ospedale fino a giovedì come minimo. Ho sentito sia il presidente del Coni, Malagò, sia il segretario generale Mornati e ho fatto loro un grosso in bocca al lupo per le Olimpiadi. Ora che dovrò stare a riposo, mi godrò tutte le gare degli azzurri“.

Non possiamo che fare un grande in bocca al lupo al campione. A pochi giorni dalle Olimpiadi, dobbiamo ricordare i grandi successi arrivati anche grazie al suo grandissimo talento.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.