News Sport

Paola Enogu si ritira dopo l’amaro sfogo? Le sue parole

Il duro sfogo di Paola Enogu fa il giro del mondo ma la campionessa poi ci ripensa

paola enogu

E’ successo qualcosa che nessuno si aspettava ieri dopo la partita che ha visto l’Italia battere gli Stati Uniti e conquistare la medaglia di bronzo ai mondiali di volley. Non ci si aspettavano delle dichiarazioni tanto forti da Paola Enogu ma sono arrivate. La pallavolista infatti, ha avuto un durissimo sfogo dopo la partita, tanto da lasciar credere di aver preso una decisione scioccante, quella di lasciare la nazionale. Ma che cosa è successo? Dopo la partita, la Enogu, che è tra le migliori della nostra nazionale azzurra si è avvicinata al suo procuratore Marco Raguzzoni e si è lasciata andare a uno sfogo amarissimo. “Basta, basta, basta. Non puoi capire, non puoi capirmi, è stancante. Mi hanno chiesto addirittura perché sono italiana – ha detto la Egonu tra le lacrime –. Questa è la mia ultima partita con la Nazionale“.

L’amaro sfogo di Paola Enogu

Parole durissime ripresa a bordocampo da un tifoso e finite rapidamente sui social suscitando grande clamore. Poi la precisazione della diretta interessata durante le interviste post-partita. Ai microfoni dei giornalisti, dopo la partita, la pallavolista ha dichiarato: “Sono stanca, vorrei prendermi una pausa . Io punto di riferimento della Nazionale? Lo spero“. “Ogni volta vengo presa di mira – ha aggiunto –. Vorrei avere un’estate per staccare”. Nessun ritiro ma solo una pausa. La nostra campionessa è umana e spesso le si danno colpe che non ha, soprattutto quando si perde, perchè invece, quando si vince, è più facile salire sul carro.

Fa male essere attaccata. Ci metto sempre il cuore e non ho mai mancato di rispetto – ha spiegato la Egonu ribadendo le sue perplessità e spiegando lo sfogo alla fine della sfida contro gli Usa -. Mi hanno chiesto perché sono italiana. Mi chiedo perché dovrei rappresentare persone del genere“. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.