Persone Scomparse

Uno scheletro a Casal Bertone: la collanina fa pensare che possa essere Andreea Rabciuc

Potrebbe esserci una svolta nel caso della scomparsa di Andreea Rabciuc: si attende il test del dna su un cadavere ritrovato a Roma in un parco

cadavere roma possibile andreea rabciuc

Si potrebbe risolvere un giallo che dura da oltre un anno? Sarà il test del dna a fare chiarezza nelle prossime ore e a dare delle risposte alla famiglia di Andreea Rabciuc che vive ore di grande ansia a attesa. E’ della ragazza scomparsa da Jesi, il cadavere ritrovato a Roma, nella zona di Casal Bertone?

Pochi giorni fa, nel quartiere Pigneto di Roma, è stato ritrovato un cadavere, in avanzato stato di decomposizione, in un parco situato in via Ettore Fieramosca 114. La notizia ha attirato l’attenzione della procura di Ancona, che ha immediatamente contattato le autorità giudiziarie di Roma per ottenere aggiornamenti sul caso. Non dimentichiamo infatti che erano state tante le segnalazioni da Roma, per presunti avvistamenti di Andreea Rabciuc, anche se nessuna si era poi dimostrata attendibile.

La procuratrice Irene Bilotta ha manifestato l’interesse di verificare se il cadavere appartenga ad Andreea Rabciuc, una giovane romena di 28 anni scomparsa il 12 marzo 2022 nelle campagne di Montecarotto, dopo una violenta discussione con il suo fidanzato. Per stabilire l’identità del corpo, saranno effettuati dei test sul DNA.

Possibile svolta nel caso della scomparsa di Andreea Rabciuc: le ultime notizie

appello mamma andreea
Andreea Rabciuc scomparsa nel nulla-Ultimenotizieflash.com

Il macabro ritrovamento è avvenuto quando un escavatore, incaricato di pulire un terreno di proprietà delle Ferrovie dello Stato, ha tirato su uno scheletro dall’interno di un canale di scolo. Secondo il medico legale che ha esaminato il corpo immediatamente dopo il ritrovamento, si tratta di una donna di circa 30 anni, la cui morte risalirebbe a circa un anno fa. Lo scheletro era adornato da una collanina, dettaglio che ha lasciato pensare che potesse essere la ragazza scomparsa, visto che stando alle testimonianze dei suoi cari, indossava un accessorio simile.

E’ davvero Andreea la ragazza ritrovata a Roma cadavere?

La scomparsa di Andreea era stata trattata da diversi programmi televisivi e Chi l’ha visto aveva seguito per mesi il caso; chi segue la cronaca nera sa bene che in questo caso, le prime segnalazioni poco dopo il suo allontanamento, erano proprio provenienti proprio da Roma. Le segnalazioni sono state fatte sia alla trasmissione televisiva Rai “Chi l’ha visto?” che all’avvocato di Simone Gresti, l’unico indagato legato alla sparizione di Andreea. Gresti è attualmente accusato di sequestro di persona e spaccio di sostanze stupefacenti, ma si trova in stato di libertà. Fin dall’inizio, l’uomo ha negato qualsiasi coinvolgimento nella scomparsa della fidanzata, dichiarandosi estraneo a qualunque violenza. Nonostante le intense ricerche, che sono state riprese anche la settimana scorsa con l’ausilio di un cane specializzato nel rintracciare cadaveri, finora non sono state trovate tracce della donna.

Leggi qui: Un anno senza Andreea Rabciuc: un altro disperato appello della sua mamma in tv

Andreea è scomparsa dopo una serata passata in una roulotte insieme a Simone e altri due amici, in un terreno situato nelle campagne di Montecarotto. Secondo quanto emerso, all’alba del 12 marzo 2022, la giovane avrebbe avuto un acceso litigio con il fidanzato e si sarebbe allontanata lungo la via Montecarottese, diretta verso Jesi, da sola, lasciando il suo cellulare a Gresti. Da quel momento, la sua sorte è rimasta avvolta nel mistero. Ma come sarebbe arrivata Andreea a Roma, chi l’avrebbe portata lì? Nessuno ha mai segnalato di aver dato un passaggio alla ragazza, di averle vista su un mezzo pubblico.

Bisognerà quindi attendere per avere tutte le risposte del caso. Per capire se è davvero Andreea quella ragazza e poi come è morta. Se si è trattato di una morte naturale o violenta. Perchè se fosse stato un omicidio, questa vicenda, si farebbe ancora più intricata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.