Le scuse di Tatiana Tramacere e la battaglia contro cui combatte
A Chi l'ha visto, Tatiana Tramacere racconta i suoi 11 giorni lontano da casa
Seduta sul divano, con gli occhi bassi prima, ma dopo con lo sguardo pronto ad affrontare tutto, Tatiana Tramacere racconta quello che è successo nella sua vita, in 11 giorni che l’hanno cambiata e la cambieranno per sempre. In qualche modo sorride, quando pensa al fatto che qualcuno, l’ha accusata di cercare visibilità, di voler solo più follower. Nessuno, secondo il suo racconto, ha mai neppure immaginato quello che realmente le stava accadendo.
Ed effettivamente mai, dalle parole dei familiari di Tatiana Tramacere, è trapelato nulla di quello che lei aveva realmente nella testa. Ad ascoltare oggi le parole della giovane, sembra di conoscere una persona di cui i genitori poco sapevano. Parla di controlli medici, della paura di una visita per un problema che da due anni la sta tormentando. Nulla di cui si sia parlato prima, anche solo per provare a capire la personalità di una ragazza che ha 27 anni, ma che parla come se ne avesse davvero, molti di meno.
Le parole di Tatiana Tramacere a Chi l’ha visto
Ha scelto Chi l’ha visto Tatiana, per raccontarsi: “Mi dispiace profondamente. Non ho mai voluto essere motivo di allarme, né causare ansia a chi, anche senza conoscermi, si è fatto carico della mia assenza. La verità è che non ho agito con lucidità, mi sono lasciata travolgere da emozioni troppo forti e da una fragilità che in quel momento non ero più in grado di gestire“.
E ancora: “Da due anni affronto qualcosa. Quando si avvicina il giorno di un controllo, io scappo. Dragos mi ha aiutata, mi ha accolta, mi ha ascoltata. È stato l’unica persona capace di guardarmi senza chiedere spiegazioni immediate“.
Racconta Tatiana Tramacere, di aver trovato in Dragos la sola persona che non la stava giudicando ma solo ascoltando. “C’è stata solo paura, che cresceva più in fretta della mia capacità di fermarla – conclude Tatiana -. Quando ho compreso che fuori stava succedendo ciò che non immaginavo, ho sentito il panico trasformarsi in responsabilità. E poi in vergogna“.
Sembra che in questo momento, Tatiana Tramacere e Dragos non si stiano sentendo ma il ragazzo è pronto a tornare a far parte nella vita della sua amica e non rinnega nulla di quello che è accaduto. La sta aspettando, con la speranza di poter ricominciare da dove avevano lasciato.