Politica

Berlusconi: “giovedì svolta epocale per la giustizia”

Nel frattempo l’avvocato del premier ‘concede’ il lunedì per i processi di Berlusconi “Giovedì porteremo in un consiglio dei ministri straordinario la riforma della giustizia a cui sta lavorando il ministro Alfano. Sarà una riforma epocale”. Lo ha detto questa mattina Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente, al convegno di “Noi Riformatori Abruzzo” che si sta tenendo […]


Nel frattempo l’avvocato del premier ‘concede’ il lunedì per i processi di Berlusconi

“Giovedì porteremo in un consiglio dei ministri straordinario la riforma della giustizia a cui sta lavorando il ministro Alfano. Sarà una riforma epocale”. Lo ha detto questa mattina Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente, al convegno di “Noi Riformatori Abruzzo” che si sta tenendo in questi giorni ad Avezzano. Contemporaneamente l’avvocato Ghedini annunciava la volontà del premier di partecipare a tutte le udienze dei suoi processi per difendersi in prima persona. “Berlusconi –ha continuato il legale- sarà disponibile ogni lunedì”, questo per rendere compatibile la sua difesa con i suoi impegni istituzionali.

Berlusconi poi sempre questa mattina ha inviato un messaggio alla prima conferenza nazionale su lavoro e occupazione femminile toccando ancora il tema dei processi: “La sinistra ancora una volta non esita di fronte a nulla nell’ultimo disperato tentativo di ottenere con scorciatoie mediatico-giudiziarie quello che non riesce a ottenere nelle urne”. Dopodiché è tornato a parlare dei sondaggi secondo i quali il Pdl è ancora il primo partito italiano con oltre il 30% dei consensi. Proprio i sondaggi, secondo indiscrezioni, sarebbero la motivazione della decisione del Presidente del Consiglio di tornare in aula, soprattutto il 6 marzo per il caso Ruby; infatti secondo gli stessi la sua presenza ai processi aumenterebbe la sua popolarità. Intanto il Gup di Milano, Maria Vicidomini, ha rinviato l’udienza preliminare per il caso Mediatreade al 28 marzo(proprio un lunedì) per un difetto di notifica. Infatti all’avvocato Filippo Dinacci, legale di PierSilvio Berlusconi, non era stata notificata la fissazione della data dell’udienza, per questo motivo il processo è stato posticipato per permettere la notifica dell’atto.

Fabio Sciulli



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Berlusconi: “giovedì svolta epocale per la giustizia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.