Politica

Mario Monti a Uno Mattina svela il nome della sua lista

Arriva il momento di Mario Monti a Uno Mattina: ecco cosa ha detto il premier qualche minuto fa su Rai 1


Mario Monti torna in tv e lo fa ancora una volta durante il giorno; al professore forse non piaccino troppo le luci della prima e della seconda serata e preferisce il giorno! Si parla un pò di tutto anche del nome della sua lista. Non è stato ancora deciso ma non sarà una denominazione in cui lui è protagonista. Lo sarà infatti solo insieme agli italiani per questo lui e i suoi alleati avevano pensato al nome “Con Monti per l’Italia” o una cosa simile a questa. “Il mio nome non sarà quello di una persona che prende l’iniziativa per diventare presidente del Consiglio. Non ci sarà una lista ‘Monti presidente’ ma rappresenterà un movimento di cittadini” queste le parole del premier in tv pochi minuti fa durante la puntata odierna di Uno Mattina.

Mario Monti a Uno Mattina: semplice, efficace e anche spiritoso

Il pensiero sui suoi pissibili rivali- “Tagliare gli estremismi è una buona cosa. Si può pensare a un’apertura al Pd e a Bersani, a patto che vengano escluse le frange estreme da Stefano Fassina a Nichi Vendola, a Cgil e Fiom. Spero che Bersani convinca ma non vinca. Credo che per il segretario Bersani, di cui ho ottima considerazione, questo sia un vero problema. Bersani dovrebbe con un atto coraggioso silenziare un po’ questa parte conservatrice” questo il pensiero su uno dei suoi rivali.

Frecciatina pungente verso Brunetta- Dal punto di vista economico generale, penso all’onorevole Brunetta, che sta portando, con l’autorevolezza di un professore di una certa statura ‘accademica’, il Pdl su posizioni piuttosto estreme e, se posso permettermi di dire, settarie“.

A proposito di Berlusconi e del fatto che lo abbia definito poco credibile- lui è una persona che ha mostrato una certa volatilità di giudizio sulle vicende umane e politiche negli ultimi tempi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.