Politica

Oscar Giannino svela a Daria Bignardi il perchè delle due bugie

Oscar Giannino in tv da Daria Bignardi racconta il perchè delle sue bugie


Se fino a qualche giorno fa Oscar Giannino sarebbe stato identificato come il leader del movimento Fare, come quello della barba strana e dal look particolare, adesso invece non sarà più così. Giannino sarà identificato come quello che diceva di aver fatto un master e non lo ha fatto e come quello che raccontava di essere al suo posto per i meriti senza avere però neppure le lauree che tanto millantava. Strana la campagna elettorale che si perde su questi dettagli mentre migliaia di persone invadono le piazze e mentre centinaia di pensionati si mettono in fila per avere il rimborso dell’Imu. Parliamo delle bugie di Giannino, forse questo argomento ci piace di più. L’intervista a Le invasioni Barbariche cade proprio a fagiolo. E’ Daria Bignardi una delle prime giornaliste a porre le domande che tutti avrebbero voluto fare a Giannino nella sua trasmissione.

Essendo stata già registrata possiamo dirvi quello che la conduttrice ha chiesto all’ex leader di Fare per fermare il declino. La domanda più logica è quella che riguarda i motivi che lo hanno portato a mentire: “Perchè ho detto queste bugie? Per due motivi: all’inizio per una sorta di poverta’ rivendicata, perche’ provenivo da una famiglia con pochi mezzi; e poi per divertimento.. Io dadaista, ricamavo”.

Sapeva Giannino che in campagna elettorale si sarebbe scavato molto in profondità anche se poi alla fine è stato proprio uno dei suoi compagni di viaggio a “tradirlo” una sorta di Giuda della situazione. “ Non mi ero posto il problema – spiega – non avevo la necessita’ di farlo perche’ di questa cosa non ho mai fatto un uso improprio. Ma quando mi hanno candidato, io l’ho detto che potevo mettere a rischio il movimento. E loro non capivano perche'”. Ma quasi scherza sulla cosa: “Io ci ho giocato molto, e’ vero”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.