Politica

Elezioni comunali Milano 2016 ultime notizie: al voto 1 milione di persone, i primi dati con affluenza

Elezioni comunali Milano 2016 ultime notizie: al voto 1 milione di persone, i primi dati con affluenza. In tempo reale tutti gli aggiornamenti di oggi 5 giugno 2016


1 milioni di cittadini al voto nella Milano che ha da poco salutato Expo. In questo caso, sono due i grandi nomi dei candidato sindaco che si contendono il posto di primo cittadino: da un lato Stefano Parisi, dall’altro Giuseppe Sala. Le elezioni comunali del 5 giugno 2016 vengono seguire con grande intesse in tutta Italia ma in particolare nelle due città principali di questa tornata elettorale, Roma e Milano. Alle 12 arriveranno i primi dati dell’affluenza alle urne per le amministrative 2016. Si vota dalle 7 di questa mattina e sarà possibile esprimere la propria preferenza fino alle 23 di questa sera. Dopo la chiusura dei seggi inizierà lo scrutinio. Se un candidato avrà ricevuto più del 50% dei voti allora le elezioni avranno eletto al primo turno il nuovo sindaco altrimenti si andrà al ballottaggio. Ricordiamo che il candidato Giuseppe Sala è l’uomo del Pd, per alcuni anche “l’uomo di Renzi”. Parisi invece rappresenta la scelta della destra. 

ELEZIONI COMUNALI MILANO 2016: LE ULTIME NOTIZIE CON GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE 

DATI AFFLUENZA ORE 12: AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE CON LE ULTIME NEWS DA MILANO

Dati Affluenza ore 13, 19 22 e Aggiornamenti elezioni Milano oggi domenica 5 giugno 2016: secondo i dati riportati dal Ministero dell’Interno alle 12 di domenica 5 giugno si è recato alle urne il 19,38% degli elettori milanesi.

 

Gianluca Corrado, Movimento 5 Stelle, che però a Milano è molto meno radicato che nella capitale e le cui chance non sono , alla vigilia, paragonabili a quelle della Raggi a Roma. Proprio Corrado è stato il primo a votare domenica, nel seggio di via Colletta, quindi è toccato a Giuseppe Sala, accompagnato dalla moglie Dorothy De Rubeis nel seggio di via Goito.

Alle 12 arriveranno i primi dati di affluenza. Si potrà comunque votare fino alle 23. Probabilmente si andrà a votare più nel tardo pomeriggio che nella mattinata, ma è ancora presto per trarre le conclusioni del caso. Ricordiamo che a Milano il sindaco uscente è Pisapia. Anche nel caso di Milano, se si dovesse andare al ballottaggio si voterebbe il 19 giugno 2016.

I primi dati relativi invece al voto espresso dai milanesi arriveranno intorno all’una di questa notte quando, dopo un paio di ore dall’inizio dello scrutinio, sapremo in modo concreto, come hanno votato i cittadini.

in agggiornamento



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.