Politica

Elezioni 2018, sconti e agevolazioni per i biglietti di treni e aerei

Sconti sui biglietti di treni e aerei in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo 2018: ecco com'è possibile usufruire delle agevolazioni e quali sono le compagnie che hanno scelto di aderire

elezioni 2018, scontri alitalia, trenitalia e italo


Elezioni 2018, per il voto del 4 marzo ci saranno sconti su treni e aerei. Le ultime notizie rivelano che le compagnia di trasporto hanno scelto di offrire delle agevolazioni ai cittadini per poter raggiungere il proprio Comune di residenza, in caso ci si dovesse trovare in un posto più lontano. In occasione delle prossime elezioni politiche 2018, sono state stabilite delle tariffe. Vediamo insieme tutte le offerte scelte per gli elettori che si trovano fuori sede e devono rientrare nella propria città.

ELEZIONI POLITICHE 2018, SCONTI SUI VIAGGI IN TRENO E IN AEREO ULTIME NOTIZIE: LE REGOLE DI ALITALIA

Per le elezioni politiche 2018 del 4 marzo sono state stabilite delle tariffe di agevolazione per permettere ai cittadini fuori sede di rientrare nel proprio Comune di residenza. Le compagnie di trasporto hanno scelto così di offrire delle tariffe agevolate per i treni e gli aerei. In questo modo, i cittadini italiani avranno la possibilità di partire per votare. Vediamo le offerte messe a disposizione. Stando alle ultime notizie Alitalia ha stabilito uno sconto massimo di 40 euro sul prezzo base del biglietto di andata e ritorno. Sono escluse le tasse e i supplementi. La data di partenza deve essere tra il 24 febbraio e il 4 marzo, mentre il volo di ritorno tra il 4 e il 10 marzo. Solo in questo modo sarà possibile procedere all’acquisto del biglietto scontato. Ma non solo: sarà necessario anche presentare al check-in e all’imbarco la propria tessera elettorale. Al ritorno, invece, dovrà essere presentato il timbro che dimostra la votazione.

SCONTI BIGLIETTI TRENITALIA E ITALO PER LE ELEZIONI DEL 4 MARZO

Anche chi viaggia in treno può ricevere questa agevolazione per tornare nel proprio Comune di residenza ed esprimere così il voto. Ad offrire gli sconti sui biglietti sono Trenitalia e Italo. La prima propone delle riduzioni per i viaggi di andata e ritorno in seconda classe, in tutti i treni nazionali e per il livello Standard di Frecciarossa. Lo sconto offerto è del 70% sul prezzo base per i percorsi nazionali e del 60% per quelli regionali. Per usufruire dello sconto è necessario richiedere il biglietto con una data che sia dopo il 23 febbraio, mentre per il ritorno non deve essere oltre il 14 marzo. Al momento dell’acquisto dovrà essere mostrata la tessera elettorale e il timbro che dimostri la propria votazione, prima del viaggio di ritorno. Italo prevede uno sconto del 60% sulle tariffe Flex o Economy, per i biglietti che portano una data tra il 23 febbraio e il 13 marzo. Le stesse regole di Alitalia valgono per Italo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.