Tech

iPad 2 in arrivo, Steve Jobs è inarrestabile

Steve Jobs stupisce ancora: nonostante la sua malattia che gli lascia ormai poco tempo di vita, è stato lui stesso a presentare l’iPad2 a San Francisco. Il debutto dell’ ipad2 è previsto per il prossimo 11 Marzo negli Stati Uniti, mentre nel nostro Paese sarà disponibile a partire dal 25 Marzo. Non cambia nulla nei […]


Steve Jobs stupisce ancora: nonostante la sua malattia che gli lascia ormai poco tempo di vita, è stato lui stesso a presentare l’iPad2 a San Francisco.

Il debutto dell’ ipad2 è previsto per il prossimo 11 Marzo negli Stati Uniti, mentre nel nostro Paese sarà disponibile a partire dal 25 Marzo. Non cambia nulla nei prezzi rispetto al modello precedente, mentre la versione originale di Ipad avrà vita breve: resterà nei negozi per poco con un prezzo di vendita di soli 375 euro.

Ipad2 è disponibile anche nella versione di colore bianco, più leggero e sottile del precedente tablet.

Mentre le dimensioni dello schermo sono rimaste identiche, è cambiato il processore: non più AppleA4 ma A5 dual core operante a1Ghz.

Tra le novità, la videocamera frontale e quella posteriore, una nuova versione di Safari, il software Photobooth e la Smart Cover, una protezione che si aggancia magneticamente allo schermo del tablet e che sganciata può essere ripiegata e fungere da sostegno per l’iPad.

Il nuovo tablet è da considerarsi un computer a tutti gli effetti, più sottile e più leggero di un telefono. Pare che Jobs avesse sempre voluto realizzare questo tablet, e che avesse voluto fosse questo l’iPad originale, ma un anno fa non fu possibile realizzarlo.

Così Steve Jobs ha commentato la sua apparizione inaspettata: “Abbiamo lavorato a lungo su questo prodotto e non volevo mancare in un giorno importante come questo”, a dimostrazione che l’amore del proprio lavoro  va oltre a ogni malattia.

Sara Moretti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “iPad 2 in arrivo, Steve Jobs è inarrestabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.