Tech

Google Chrome è il miglior browser del 2011

E’ Google Chrome il miglior browser? Sì! Sembra proprio che la lunga “guerra” tra i creatori dei vari Browser per internet sia giunta al termine,una battaglia iniziata già nel 1990 quando Windows aveva inglobato nel suo sistema Internet Explorer per evitare che l’ormai datato Netscape prendesse il posto come migliore browser; col passare del tempo […]


E’ Google Chrome il miglior browser?

Sì! Sembra proprio che la lunga “guerra” tra i creatori dei vari Browser per internet sia giunta al termine,una battaglia iniziata già nel 1990 quando Windows aveva inglobato nel suo sistema Internet Explorer per evitare che l’ormai datato Netscape prendesse il posto come migliore browser; col passare del tempo sono nati altri Browser come Firefox (la “vecchia fenice), Safari, Opera e Chrome, dando inizio ad un nuovo conflitto.

Naturalmente Windows ritiene che Internet Explorer sia il migliore anche perché negli ultimi tempi ha rilasciato una versione aggiornata (attualmente in versione beta),tuttavia i calcoli statistici dicono tutto il contrario. Già da tempo infatti Firefox ha conquistato molti possessori di Personal Computer, infatti 1 su 3 lo utilizza, questo grazie a caratteristiche fondamentali come la velocità di navigazione e la novità assoluta delle componenti aggiuntive (opera della Firefox Foundation,già se ne contano più di diecimila) che ogni internauta può decidere di installare facilitando così la propria navigazione a piacimento. A quanto pare però il 2011 è l’anno di Google Chrome; gli sviluppatori di Chrome infatti hanno dato il loro meglio per “sfornare” il Browser più sicuro e veloce di sempre.

Google Chrome infatti sembra aver vinto sostanzialmente per tre motivi:

1-Una modalità innovativa e più semplificata che permette di navigare senza lasciare tracce (modalità switch) con la versione Anonima.

2- Una sensazionale velocità di navigazione che riguarda in primis l’apertura delle varie pagine ( più o meno pesanti) e in secondi l’apertura e il caricamento immediato di altre pagine nei vari tab ( pensate che fino a 40 tab di siti web differenti la velocità non ne risente)

3-Anche per Chrome sono stati ideati numerosissimi plugin aggiuntivi (programmi per navigare a nostro piacimento )

Per quanto concerne la sicurezza invece,possiamo con certezza affermare che gli sviluppatori di Chrome consegnano, a chi lo utilizza, un Browser per internet praticamente inattaccabile, gli hackers provenienti da tutto il mondo sono riusciti infatti a “bucare” già tutti gli altri Browser, tuttavia hanno preferito lasciar perdere Chrome proprio perché hanno rilevato molte difficoltà poiché il sistema è veramente inattaccabile (questo non vuol dire che prima o poi non ce la faranno)

Gli sviluppatori di Chrome hanno messo a disposizione degli utenti aggiornamenti continui che riguardano la “ Blacklist” la lista nera dei banditi del web, questo permette ai possessori di Chrome di evitare tentativi di Phishing e attacchi di malware, facendo notare loro la pericolosità o meno di determinati siti web.

Dunque per tutti coloro che vorrebbero navigare in tutta tranquillita e in sicurezza, consigliamo l’utilizzo di Google Chrome.

Dario Cordone

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.