Tech

Wii con 90 milioni batte PS3 e Xbox 360 fermi a 50

Le case produttrici e gli appassionati staranno sempre a controllare quell che sono i dati di vendita dei gioiellini di famiglia. Vi avevamo detto un paio di giorni fa che la PS3 aveva raginto quota 50 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo ma adesso dobbiamo parlare anche dei vari concorrenti. Bisogna dire che […]


Le case produttrici e gli appassionati staranno sempre a controllare quell che sono i dati di vendita dei gioiellini di famiglia. Vi avevamo detto un paio di giorni fa che la PS3 aveva raginto quota 50 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo ma adesso dobbiamo parlare anche dei vari concorrenti. Bisogna dire che gli appassionati in questo settore non mancano: pensate che la Wii è stata venduta 90 milioni di volte e che l’Xbox 360 resta anche un forte concorrente co i suoi 50 milioni di esemplari venduti. Che i prezzi siano alti o bassi, che ci sia crisi o meno il mondo dei video game non ne risente moltissimo. Le vendite ci sono e sono anche buone. La Sony ci ha fornito i dati certi del 2010 mentre le altre sono delle stime molto vicine però a quelle che sono le vendite reali.Sul primo posto del podio si classifica quindi la Nintendo Wii. Stando agli ultimi dati sappaimo che in data  31 dicembre 2010 erano state vendute ben 84 milioni di unità in tutto il mondo. Di conseguenza in questi mesi non ci sarà stato di certo un calo e di sicuro si può dire che i 90 milioni sono stati raggiunti.

Sul secondo gradino del podi si piazzano a parimerito la Ps3 di cui avevamo parlato qualche giorno fa e l’Xbox 360 prodotto dalla Microsoft. Sappiamo che lo consola giappone se ha venduto pià di 50 milioni di esemplari. Di questi 50, 8 sono i controller senza fili Move.

Chiudiamo con l’Xbox. Sappiamo che alla data del 6 gennaio 2011 aveva già venduto 50 milioni. Sicuramente avrà migliorato questa cifra.

Ma è appunto la Wii la console più venduta e sicuramente ci stupirà con quella in 3d. Vedere 3 dimensioni senza occhiali sarà davvero stupefacente. In Giappone le scorte sono state esaurite subito per cui ci aspettiamo un nuovo record.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.