Tech

YouTube batte Facebook con 3 miliardi di persone al giorno

Qual è il sito più visitato al mondo? Facebook? Sbagliato, YouTube ! Oggi è il compleanno di YouTube, compie appena 6 anni, ma è già grande, anzi che dico, grandissimo, YouTube, acquistato da Google, oggi è il re assoluto dei video in rete. La sua crescita è infermabile, nel 2007 erano caricati 6 ore di […]


Qual è il sito più visitato al mondo? Facebook? Sbagliato, YouTube !
Oggi è il compleanno di YouTube, compie appena 6 anni, ma è già grande, anzi che dico, grandissimo, YouTube, acquistato da Google, oggi è il re assoluto dei video in rete.
La sua crescita è infermabile, nel 2007 erano caricati 6 ore di video ogni minuto, nel 2008 13 ore, nel 2009 24 ore, nel 2010 35 ore e oggi sono caricati 48 ore di video ogni minuto, si avete letto bene, la bellezza di due giorni ogni minuto.
Il dato più incredibile sono sicuramente i visitatori, ogni giorno 3 miliardi di persone, navigano su YouTube, in sostanza 1 abitate ogni 2 persone al livello mondiale ogni giorno usa YouTube.

Il segreto ? Il successo dei suoi YouTubers, lo staff di Google, infatti, a deciso di premiare i video professionali, lo streaming rispetto i tradizionali video amatoriali.
Di conseguenza centinaia di ragazzi hanno dato il via, all’apertura di canali YouTube, dove con una videocamera di alta qualità, hanno ottenuto ben più di un successo.
Molti di loro, infatti, con dei semplici tutorial, e dei video sulla propria giornata, sono stati intervistati da emittenti televisive, hanno ottenuto contratti discografici, o semplicemente sono diventati delle notorietà.
YouTube, è entrato in famiglie, nelle amicizie, in politica, tutto grazie agli enormi costi sostenuti da Google.
Infine negli ultimi anni, con l’arrivo degli smartphone di fascia alta, YouTube, ha ottenuto il successo sperato, in altre parole essere presente in qualsiasi device senza pregare nessun produttore.
Intanto Google fissa i prossimi record: 4 miliardi e 72 ore al minuto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.