Tech

Apple iPhone 5, come sarà ?

Apple tra pochi giorni, terrà una presentazione, sul nuovo sistema operativo che vedrà luce all’uscita dell’iPhone 5. Il 6 giugno dunque riflettori concentrati su Cupertino per scoprire le novità del miglior sistema operativo al mondo, che sarà presentato al WWDC 2011. In termini software quali sono le richieste ? Cosa c’è di nuovo? Le ultime […]


Apple tra pochi giorni, terrà una presentazione, sul nuovo sistema operativo che vedrà luce all’uscita dell’iPhone 5. Il 6 giugno dunque riflettori concentrati su Cupertino per scoprire le novità del miglior sistema operativo al mondo, che sarà presentato al WWDC 2011. In termini software quali sono le richieste ?
Cosa c’è di nuovo? Le ultime voci insistenti tengono a precisare che nel prossimo iOS, ci saranno i widget e un sistema di notifiche completamente rinnovato.
In termini musicali, applicazione iPod dovrebbe incorporare l’altrettanto vociferato iCloud, servizio che permetterebbe di avere la musica ovunque, ma non sulla memoria del dispositivo.
Le novità più richieste dall’utenza riguardano comunque interfaccia, che dal 2007 a oggi non a mai subito cambiamenti. L’utenza richiede un rinnovo grafico, e un minimo d’interattività che possa agevolare l’uso del dispositivo.

In rete comunque, c’è chi prova a soddisfare le richieste dell’utenza, creando presentazioni in stile Apple, di quello che l’utenza si aspetta dal sistema operativo.
Potete trovare la presentazione cliccando qui.
Sotto l’aspetto software, questo è quello che sappiamo, mentre l’aspetto hardware è quello che lascia più dubbi di tutti, Apple, infatti, avrebbe cambiato i piani di produzione, e iPhone 5 salvo incredibili novità, non vedrebbe luce prima di novembre.
E probabile che il ritardo sia dovuto al nuovo sistema operativo, Mac OSX Lion, anche lui presentato durante la conferenza del 6 giugno.
Probabilmente Jobs per massimizzare i profitti, desidera far un uscire i prodotti con un leggero distacco, anziché accumularli tutti insieme.
Queste sono solo voci, non ci resta che attendere per sapere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Apple iPhone 5, come sarà ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.