Tech

Google Navigator: arriva l’aggiornamento per Google Maps

Buone notizie in arrivo per tutti i possessori di uno smartphone Android. Secondo un rumors lanciato dal sito tedesco All About Phones, Google Maps si appresterebbe a ricevere un corposo aggiornamento. Google sarebbe infatti pronta per entrare nel mercato dei navigatori in maniera seria, durante l’estate è infatti atteso l’aggiornamento che abiliti la modalità offline, […]


Google Navigator

Buone notizie in arrivo per tutti i possessori di uno smartphone Android.
Secondo un rumors lanciato dal sito tedesco All About Phones, Google Maps si appresterebbe a ricevere un corposo aggiornamento.

Google sarebbe infatti pronta per entrare nel mercato dei navigatori in maniera seria, durante l’estate è infatti atteso l’aggiornamento che abiliti la modalità offline, attualmente infatti è possibile usare le mappe di Google, in modalità offline, solo per aree limitrofe dove viene memorizzata una porzione della stessa e mantenuta in memoria cache.

L’aggiornamento è più probabile che riguardi Google Maps Navigation, che di fatto diventerebbe un navigatore completo a tutti gli effetti, senza la necessità dell’uso della connessione 3G.
Il navigatore di Google andrebbe a scontrarsi con i BIG del settore tra qui NDRIVE, l’ottimo CoPilot, Garmin e tutti gli altri attualmente a pagamento.
Senza poi citare TomTom che come confermato dall’azienda stessa, l’arrivo su Android sarebbe imminente, ma allo stesso tempo economicamente un disastro se dovesse arrivare dopo Google.

Mountain View, pare abbia intenzione di seguire la strada intrapresa da Nokia con il suo Ovi Maps, completamente gratuito per Symbian e in arrivo a breve su Windows Phone 7.
Non solo, Google con questa mossa, di fatto andrebbe a superare anche Apple, che da quanto si vocifera continua i lavori sul suo navigatore proprietario da ormai due anni buoni.

La funzionalità sarebbe sicuramente molto gradita, in primis per la batteria.
Non resta che attendere Google stessa che si pronunci, sperando in una conferma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.