Tech

Facebook, il social dinning diventerà più famoso?

Facebook ha un rivale: il social dinning diventerà più famoso? E’ l’ultima trovata negli Stati Uniti, ed è già un successo clamoroso.Definiamola una moda, o una trovata geniale di marketing, sta di fatto che il sistema funziona, il social dinning è sostanzialmente un sistema sociale per organizzare una cena con perfetti sconosciuti. Il sistema è […]


Social Dinning

Facebook ha un rivale: il social dinning diventerà più famoso? E’ l’ultima trovata negli Stati Uniti, ed è già un successo clamoroso.Definiamola una moda, o una trovata geniale di marketing, sta di fatto che il sistema funziona, il social dinning è sostanzialmente un sistema sociale per organizzare una cena con perfetti sconosciuti. Il sistema è semplice, tramite due siti principali, si organizza la cena scegliendo età, sesso, gusti, lavoro, interessi personali e una volta scelto tutto il sito penserà a organizzare la cena all’interno di un ristorante che aderisce al servizio, i partecipanti arrivano e si conoscono.

Negli Stati Uniti il sistema funziona alla grande, il sito Grubwithus conta già 10000 mila iscritti, che ogni giorno, per pranzo o cena si incontrano, l’algoritmo è semplice il sito ricorda i voti assegnati per ogni persona, e nel corso del tempo cerca di capire il vostro carattere, finendo per farvi conoscere persone sempre più interessanti.
Il pasto dura una media di 45 minuti, e mette di fronte lo stesso piatto, persone con gli stessi interessi sociali e culturali, e se possibile dello stesso lavoro, finito il pasto, le persone in modo anonimo esprimono una votazione verso l’altra persona.

I ristoratori sono felici, è aumentata in maniera netta la clientela, e tutti vanno via con un sorriso stampato.

Grubwithus non è l’unico però, per gli amanti delle avventure, esiste LetsLunch che manda l’invito della cena attraverso i social network quali: Facebook, Twitter e Linledln non si basa su nessun algoritmo, il suo scopo è riunire quanti più sconosciuti possibili, di qualsiasi età, sesso e lavoro.
Magari qualche imprenditore italiano con un bel ristorante, leggendo questa notizia, ne approfitterà per creare il primo ristorante italiano “Social dinning”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.