Tech

iPhone 4S della Apple, tutte le applicazioni

L’iPhone 4S è sul mercato da poche ore ma è già caccia all’ultimo modello della Apple e soprattutto la concorrenza sta cercando di fare di tutto per non permettere che il cellulare venga venduto il meno possibile in Italia. Anzi la Samsung chiede che la vendita in Italia e in Francia venga bloccata perchè la […]


L’iPhone 4S è sul mercato da poche ore ma è già caccia all’ultimo modello della Apple e soprattutto la concorrenza sta cercando di fare di tutto per non permettere che il cellulare venga venduto il meno possibile in Italia. Anzi la Samsung chiede che la vendita in Italia e in Francia venga bloccata perchè la Apple avrebbe “rubato” ben due brevetti per realizzare il nuovo modello di iPhone. L’iPhone 4S dovrebbe arrivare in Italia a partire dall’ultima settimana di ottobre sempre che la casa coreana non vinca la sua ennesima crociata contro la Apple. Ma cos’ha di così speciale il nuovo gioiellino della Apple? Ha ben 200 funzionalità in più rispetto ai modelli precedenti.Non c’è però l’attesissimo iPhone 5 per cui dovremmo accontentarci di questo. In ogni caso  scopriamo  insieme le nuove applicazioni.

iPhone 4S la Apple regala altre 200 nuove funzioni:

AirPrint: con questa nuova funzione stampare immagini, foto, e-mail sarà sempre più facile. Grazie a questa nuova tecnologia infatti sarà possibile stampare tutto senza collegare necessariamente l’iPhine alla stampante. Ci penserà il sistema Wi-Fi a fare tutto. Addio vecchi cavi: potete andare in pensione.

AirPlay: se si ha in casa una tv della Apple questa applicazione permetterà di vedere film in streaming sul televisore senza utilizzare nessun cavo ma solo connettendo i due dispositivi contemporaneamente.

AirPlay Mirroring: permette di vedere su una qualsiasi tv quello che in contemporanea si vede sul cellulare e quindi foto, mail, video. Tutto quello che volete!

FaceTime: con questa funzionalità due dispositivi della Apple come iPhone, iPad 2, iPod touch o un Mac possono scamabiarsi informazioni e inviarsi video senza bisogno di cavi.E’ possibile comunicare tra questi apparecchi in video quindi.

iCloud- nella nuvoletta della Apple possiamo salvare tutto quello che preferiamo ed essere poi sicuri che ritroveremo tutto anche in un cellulare o in un altro apparecchio che non è il nostro! Questo è possibile grazie a un device iOS che si basa sulla tecnologia push: inviare i file in wireless a tutti i propri dispositivi automaticamente, questa è l’applicazione.

Interazione vocale- questa è sicuramente una delle applicazioni più innovative. E non tutti ci credono ma provate e vedrete che funziona! In cosa consiste…Abbiamo bisogno di ricordarci che abbiamo messo qualcosa in forno e dobbiamo toglierlo oppure dobbiamo prendere una medicina in un dato orario? Bene mettiamoci a comunicare con il nostro iPhone: gli diciamo che vogliamo essere richiamati alle 11 ad esempio e lui ci risponde e poi ci allerta nell’orario indicato. Da non crederci!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.