Tech

Deezer: il servizio di streaming musicale arriva anche in Italia

Presto, in Italia, sbarcherà il servizio di streaming musicale, che può contare su un catalogo di 13 milioni di brani e che è già un successo a livello mondiale: stiamo parlando di Deezer, che ha annunciato che entro pochi mesi sarà disponibile in 200 Paesi.


Deezer: per chi la musica l’ascolta in streaming! Oramai su internet si fa davvero di tutto. C’è chi lo usa per motivi di lavoro o di studio e dunque per fare delle ricerche, chi lo usa solo per svago, per chattare, ascoltare musica, guardare un film, e chi usa Internet per entrambe le cose. Presto, in Italia, sbarcherà il servizio di streaming musicale, che può contare su un catalogo di 13 milioni di brani e che è già un successo a livello mondiale: stiamo parlando di Deezer, che ha annunciato che entro pochi mesi sarà disponibile in 200 Paesi. Il sito è stato lanciato l’8 dicembre in Francia, Belgio e Gran Bretagna. E, secondo le ultime notizie, la data del lancio in Italia è più vicina di ciò che si immagina: si tratterebbe infatti del 14 dicembre 2011. Nel mese di gennaio la diffusione si allargherà al Canada e ai Paesi dell’America Latina mentre a febbraio si aggiungeranno l’Australia e l’Africa. Entro giugno 2012 Deezer diventerà accessibile in oltre 200 Paesi di tutto il mondo.Sorprendentemente saranno esclusi Giappone e Stati Uniti: secondo Axel Dauchez, CEO di Deezer, si tratterebbe di mercati dove la concorrenza è troppo alta e quindi con poche prospettive dal punto di vista commerciale. Per collegarsi al sito e ascoltare la propria musica preferita dunque, sarà sufficiente solo un collegamento internet: Deezer sarà accessibile anche da Smartphone attraverso un’app dedicata e metterà a disposizione ben 13 milioni di brani musicali grazie all’accordo con le più importanti major come Sony, Universal, Warner ed Emi. Naturalmente, per offrire il suo servizio Deezer stringerà rapporti con i più importanti operatori telefonici. Si è iniziato in Francia con Orange, in Inghilterra con Everything Everywhere e in Belgio con Belgacom.
Secondo le ultime anticipazioni, il servizio di streaming sarà disponibile in quattro modalità. Quella Discovery è gratuita e consente di ascoltare solo i primi 30 secondi di ogni brano. Con Free Trial, invece, si potrà provare gratuitamente il servizio Premium (che ha un costo di € 4,99 al mese) per 15 giorni. Infine c’è la modalità Premium+ che consente di usufruire del servizio dagli smartphone a un costo che dovrebbe aggirarsi intorno ai € 9,99.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.