Tech

È Google il brand del 2011: seguono Facebook e Coca Cola

Anche quest’anno, come ogni anno, la Nielsen Company, azienda globale di marketing e ricerca pubblicitaria, pubblica la lista di brand che negli ultimi 12 mesi si sono rivelati i più importanti. La classifica del 2011 è uno specchio della situazione di cambiamento che stiamo vivendo negli ultimi anni. Quest’anno nella classifica primeggiano i servizi e […]


Anche quest’anno, come ogni anno, la Nielsen Company, azienda globale di marketing e ricerca pubblicitaria, pubblica la lista di brand che negli ultimi 12 mesi si sono rivelati i più importanti. La classifica del 2011 è uno specchio della situazione di cambiamento che stiamo vivendo negli ultimi anni. Quest’anno nella classifica primeggiano i servizi e i siti online: si va da Google a Facebook a Youtube e a Vimeo. Primo in classifica è infatti Google, il motore di ricerca per eccellenza, seguito dal social network più amato nel mondo, quello di Mark Zuckerberg: Facebook. A Coca Cola, si aggiudica il terzo gradino del podio. Vediamo nel dettaglio tutte le notizie della ricerca condotta di Nielsen Company.Nel Top Brand 2011, Google risulta il sito web come il maggior numero di visite, ben 153,441,000 in media al mese, a cui fa seguito Facebook. Altri siti, che si trovano subito dopo in classifica, sono Yahoo, Msn e You Tube. Facebook si impone su tutti i social network con oltre 137 milioni di visitatori unici al mese. Poi c’è Blogger, la piattaforma blog-oriented di Google con poco più di 45,7 milioni. Terzo Twitter, sesto Linkedin e solo ottavo Google+, ma con un futuro roseo previsto per il 2012. Youtube è il primo sito di video online, come era facile immaginare: al primo posto con 111 milioni di visite. Unico avversario degno di nota è Vevo in seconda posizione con 34 mln di visite uniche mensili. Tra gli smartphone primeggia Apple, in attesa anche dell’esplosione dell’iPhone 4S, in commercio solo da poche settimane, secondo HTC, solo quinto Motorola.

Nel Ranking of the top dei migliori 100 Brand in assoluto, a livello mondiale è ancora la bevanda frizzante dalle bollicine a portare a casa il primo posto, per il dodicesimo anno consecutivo: stiamo parlando di Coca Cola, seguita da IBM,Microsoft,Google e l’americana Ge Capital. Mc Donald’s è al sesto posto: il fast food domina ancora nel campo della ristorazione. Intel è al settimo posto, Apple all’ottavo, Disney e Hp chiudono la top ten. Per quanto riguarda l’Italia, un pizzico di tricolore si intravede alla 39esima,alla 94esima e alla 99esima posizioni: si tratta di brand Made in Italy come Gucci, Armani e Ferrari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.