Tech

iRobot: il robot intelligente da regalare per Natale (Video)

Tutto quello che c'è da sapere su iRobot: dalle caratteristiche tecniche al suo prezzo.


Oggi parliamo di iRobot: sicuramente molti (o forse dovremmo parlare al femminile, dicendo in molte) avranno visto in televisione la pubblicità fantastica che riguarda il robot intelligente che pulisce casa al posto nostro, permettendoci di dedicarci ad altro, senza avere mai più il pensiero della pulizia della nostra abitazione. Funzionerà? Stando a quanto si legge nei siti di opinione e recensioni, sembra proprio di sì. iRobot è infatti arrivato da un po’ all’estero, mentre in Italia inizia a far parlare di sé soprattutto nell’ultimo periodo. Chi l’ha già provato si dice soddisfatto dell’acquisto. Vediamo quali sono le caratteristiche e le opinioni più diffuse sul nuovo sistema tecnologico di pulizia, che vi permette di godervi la vita, mentre il robot pulisce ogni angolo della superficie di casa, proprio come se fosse una domestica. Iniziamo a conoscere insieme iRobot.

iRobot è un prodotto della Roomba: si tratta del leader mondiale nella tecnologia robotica. L’obiettivo dell’azienda è quello di semplificare la vita quotidiana di milioni persone, ed è questa la missione che ha anche iRobot: pulire al posto nostro, per non avere mai più il pensiero di dover fare le pulizie ogni giorno. Secondo quanto scrive chi l’ha già provato infatti, il robot si può anche programmare: in questo modo, mentre noi siamo al lavoro, lui pulisce casa per noi, e ce la fa ritrovare pulita al nostro ritorno, proprio come se avessimo assunto una domestica.

Le caratteristiche tecniche – iRobot pulisce utilizzando un meccanismo che vede coinvolte due spazzole controrotanti. La tecnologia Dirt Detect ordina al robot di pulire ogni zona della casa fino a quando non raggiunge la sua missione, impiegandoci il tempo necessario. La batteria dura fino a due ore: il robot in questo modo ha tutto il tempo per completare l’intero ciclo di pulizia su una superficie di 100 mq, e di tornare alla base per ricaricarsi. È possibile scegliere, inoltre, tre diverse modalità di pulizia. Il robot sa pulire lungo i muri, negli angoli e attorno agli spigoli. Ma non solo: sa riconoscere e superare vari ostacoli, come le frange lunghe dei tappeti e i copriletto. Riconosce, grazie ai sensori del vuoto, la presenza di scale o altri dislivelli, attivando il sistema anti-caduta. Riesce inoltre ad arrivare sotto tutti i mobili e i letti e preserva il parquet, con l’arresto automatico in caso di blocco della ruota.

Insomma, iRobot fa tutto quello che dovremmo fare noi, come lo faremmo noi. Il prezzo? Si parte da 270 euro. Ma sicuramente saranno soldi spesi bene, almeno secondo quanto scrive chi lo ha già provato. Allora uomini, siete pronti a sorprendere le vostre donne?

Ecco il video:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.