Tech

Facebook dà il via ai messaggi a pagamento per i non amici

I messaggi verso i non amici diventano a pagamento: negli Usa si paga un dollaro. Ecco le novità.


Le novità su Facebook sicuramente non mancano mai. Mark Zuckerberg infatti non perde tempo per innovare il social network, creando a volte anche alcuni disagi nei suoi utilizzatori, che devono imparare ad usarlo, con le modifiche implementate. La nuova iniziativa riguarda i messaggi e, per capitalizzare, Facebook ha deciso di lanciare i messaggi a pagamento. La novità, tuttavia, non riesce a far decollare in Borsa Facebook e i titoli chiudono ancora in calo, perdendo lo 0,18% a 27,36 dollari. Come dicevamo prima, Facebook, ha iniziato a testare negli Stati Uniti, la possibilità di inviare messaggi ed email ai “Non Amici”, ovvero persone al di fuori della rete dei propri contatti, con un pagamento di solo un dollaro: Facebook garantisce che tali email saranno recapitate direttamente nelle casella di posta, nella voce Inbox, invece di finire in Other. Facebook in una nota ha fatto sapere che  «Le ricerche hanno mostrato come imporre un costo su chi manda il messaggio è il modo più efficace per scoraggiare messaggi non graditi e facilitare il recapito di quelli rilevanti e utili». Nella nota sono state annunciate anche altre modifiche al servizio di messaggistica, quali l’aggiunta di filtri che consentono di controllare come venir contattati dagli amici o da chi è fuori la cerchia di amici.

L’obiettivo del social network è quello di far aumentare i suoi ricavi, per incrementare la fiducia degli investitori e anche per alleggerire la pressione sui titoli. La pressione è in calo del 27% dallo sbarco in borsa.

L’ultima iniziativa di Facebook, in ordine di tempo, è stata quella che ha visto introdurre l’opzione per i propri utilizzatori di avere sempre i post in primo piano, pagando sette dollari.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.