Tech

Il camerino virtuale per provare abiti e abbinamenti

Il camerino virtuale eviterà a tutti di spogliarsi in quegli spazi stretti e mortificanti, basterà cliccare per vedere noi stessi indossare tutto ciò che vogliamo


Sta per arrivare altra tecnologia che ci semplifica la vita, quella che ci permetterà di provare abiti, abbinamenti, look che non avremmo mai pensato, accessori e non solo. Tutto questo ma anche tanto altro sarà possibile grazie al camerino virtuale che sostituirà i minuscoli e scomodi spazi di cui sono forniti i negozi. Avete presente il momento in cui interessate ad un abito (ovvio che il discorso vale anche per i maschietti) vi assale la pigrizia più totale e rinunciate all’acquisto perché non avete davvero voglia di spogliarvi e provare e riprovare? I motivi del rifiuto possono essere vari e il camerino virtuale di colpo li renderà inesistenti. Volete sapere come?

Resteremo comodamente vestiti e allo stesso temo proveremo tutto ciò che vogliamo solo con un movimento della mano.

Al camerino virtuale servirà solo una nostra foto, grazie a questa immagine su uno schermo ad alta definizione indosseremo senza in realtà farlo i capi della collezione della boutique scelta o di un determinato stilista. Ci osserveremo come davanti ad uno specchio e semplicemente cliccando metteremo insieme gli abbinamenti che vogliamo e gli accessori di ogni tipo.

E se in quel momento siamo sole e desideriamo avere un consiglio da un’amica o dal nostro fidanzato basterà fotografare il look prescelto e condividerlo in tempo reale sui social network.

La novità del camerino virtuale ha incontrato la soddisfazione di molti, è stata presentata di recente a Las Vegas all’International Ces 2013, la fiera internazionale dell’elettronica di consumo.

Altro progresso della tecnologia di cui presto potremo godere è negli elettrodomestici che si comandano a distanza. Basterà un telefonino e lavatrice e aspirapolvere saranno al nostro servizio, mentre il frigorifero ci dirà cosa comprare per cena. Magari per quest’ultima novità servirà spendere un po’ di soldini per ottenerla, mentre il camerino virtuale ci auguriamo arrivi presto per tutti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.