Politica

Governo Monti: Corrado Passera nella squadra di governo?

Alle 11 Mario monti scioglierà la riserva sul suo governo. Tanti tecnici e pochi politici nel suo esecutivo?


Corrado Passera vero un incarico nel governo Monti al ministero dello Sviluppo Economico?  – Mentre manca poco alla (eventuale) diffusione della lista dei Ministri del Governo Monti, si infittiscono le indiscrezioni su quelli che saranno i nuovi ministri del nuovo esecutivo. Alle 11 il presidente del consiglio incaricato Mario Monti si recherà al Quirinale per sciogliere la riserva, accettare l’incarico conferitogli da Napolitano e comunicare l’identità del suo nuovo governo. Secondo i rumors della vigilia la squadra di governo di Mario Monti dovrebbe esser quasi interamente costituita da tecnici lontani dalla politica e dovrebbe avere in Gianni Letta e Giuliano Amato gli unici rappresentanti politici. Sull’identità degli altri componenti del governo Monti si fanno e si disfanno intanto le ipotesi più suggestive. Secondo alcuni rumors di questa mattina allo sviluppo economico potrebbe essere nominato il numero uno di Intesa Sanpaolo Corrado Passera che lascerebbe cosi la giuda del secondo gruppo bancario italiano aprendo cosi la strada a movimenti di carriera interni.Chiaramente la nomina a Ministro di Passera è solo una voce che ha avuto un gradimento non a tinte unite sul web.

Mentre infatti una certa stampa rivendica le abilità di Passera e l’importanza di un governo tecnico, dall’altro c’è chi sottolinea che la nomina di Passera a ministro sarebbe un conflitto di interessi di non poca importanza e la conferma che questo governo Monti, ancor prima di nascere, si sta andando a caratterizzare e contraddistinguere come il governo delle banche e degli interessi dei banchieri.

Indipendentemente da queste ipotesi vedremo alle 11 di questa mattina vedremo quale sarà la lista dei ministri del nuovo governo Monti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.