Ultimissime

Arrestato Bujar Fandaj per l’omicidio di Vanessa Ballan: la perseguitava da settimane

E' stato arrestato Bujar Fandaj con l'accusa di aver ucciso Vanessa Ballan dopo esser entrato da una finestra della sua casa averla prima picchiata e poi accoltellata. La ragazza, 27 anni, era incinta del suo secondo figlio. Aveva denunciato il kosovaro perchè la perseguitava

fandaj bujar arrestato per l'omicidio di vanessa ballan

Finisce a poche ore dall’omicidio di Vanessa, la fuga di Bujar Fandaj. L’uomo, sospettato per il femminicidio, è stato arrestato a poca distanza dalla sua abitazione di Altivole (Treviso). Dal mattino del 19 dicembre sono iniziate le ricerche che si sono poi concluse nella tarda serata di ieri. Intorno alle 23 infatti è arrivata la notizia: il kosovaro di 41 anni era ricercato per l’omicidio di Vanessa Ballan, 26 anni, di Riese Pio X, è stato arrestato poco dopo le 23. I carabinieri di Treviso avevano da subito avviato le ricerche per rintracciarlo, sotto la direzione della Procura di Treviso. Secondo la ricostruzione fatta dal marito della donna e da alcuni testi, Fandaj si era allontanato a piedi dal luogo del delitto. Era stato un vicino di casa a vedere il presunto assassino di Vanessa Ballan, entrare nella casa della donna. Ha chiamato poi i soccorsi ma purtroppo, quando 118 e 112 sono arrivati sul posto, Vanessa, colpita più volte con un coltello, era già morta.

Secondo quanto trapela, dopo il fermo di Bujar Fandaj , l’uomo non avrebbe reso nessun genere di dichiarazione, nessun commento dopo il suo arresto, nonostante la gravissima accusa di omicidio. Vanessa è stata uccisa nella sua casa di Riese Pio X nella tarda mattinata del 19 dicembre. La Ballan si trovava in casa perchè da un paio di settimane aveva iniziato il suo periodo di maternità, essendo incinta del suo secondo figlio.

Arrestato Bujar Fandaj per l’omicidio di Vanessa Ballan: cosa sappiamo

Purtroppo quella di Vanessa, è l’ennesima tragedia annunciata, l’ennesimo femminicidio che forse, si sarebbe potuto evitare. Nelle ultime settimane lui la perseguitava, presentandosi anche sul luogo di lavoro. La donna l’aveva anche denunciato per stalking e i carabinieri erano intervenuti, pare che fossero arrivati anche a sequestrargli il telefono per provare le minacce. Purtroppo la denuncia di Vanessa Ballan non è servita a molto anzi, forse ha solo incattivito maggiormente il suo presunto assassino che con ferocia si è scagliato contro la donna dopo esser entrato in casa sua. L’ha prima picchiata e poi l’ha ammazzata con diverse coltellate. Bujar Fandaj e Vanessa avevano avuto una breve frequentazione che poi era stata chiusa dalla donna ma a quanto pare, il kosovaro, non accettava la decisione della 27enne.

Lutto in tutta la regione nel giorno del funerale di Vanessa

Le parole di Luca Zaia dopo l’ennesimo femminicidio in Veneto: “siamo davanti a un femminicidio dai contorni estremamente drammatici: due vittime, una mamma e la sua creatura, non ancora venuta al mondo, sono stati quest’oggi uccisi barbaramente. Un fatto che fa rabbrividire e, ancora una volta, indignare“. Nel giorno del funerale di Vanessa Ballan tutto il Veneto rispetterà una giornata di lutto proprio come era successo con Giulia Cecchettin.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.