Ultimissime

Si cercano ancora i tre ragazzi travolti dal fiume Natisone: il video del loro abbraccio è sconvolgente

Si sono abbracciati per farsi forza sapendo che forse, non ce l'avrebbero fatta: proseguono le ricerche dei tre ragazzi travolti dalla piena del fiume Natisone

fiume natisone tre ragazzi

Si cercano ancora i tre ragazzi, si cercano anche se le speranze che siano vivi, sono purtroppo pochissime. Il video di quell’abbraccio che i tre amici si sono scambiati, ha fatto il giro di tutto il paese. E’ sconvolgente vedere tre giovani che sanno di aver poche speranze di salvarsi. I tre ragazzi ieri, sono stati travolti dalla piena del fiume Natisone, in Friuli. Ieri sera le ricerche sono andate avanti ma nella notte non ci sono state novità. Ha 20 Patrizia Cormos, una delle tre, poi c’è Bianca, anche lei giovanissima, ha 23 anni. E insieme a loro c’era anche un amico, un 25enne di cui al momento non si conoscono le generalità.

Proseguono le ricerche dei tre ragazzi travolti dalla piena del Natisone

I tre sfortunati ragazzi volevano andare a fare un giro all’aria aperta, stare in compagnia, scattare qualche foto. E avevano scelto come destinazione un luogo che tutti chiamano “Premariacco beach”, ossia la spiaggia sul fiume Natisone situata sotto il Ponte Romano, appunto a Premariacco. Non hanno probabilmente considerato le condizioni di maltempo, e quello che stava accadendo, purtroppo si sono ritrovati in quella situazione.

A chiamare i soccorsi è stato, oltre ai ragazzi stessi che hanno telefonato al 112, anche Massimo Macorig, dipendente comunale e autista dello scuolabus. “Stavo passando sul Ponte Romano con lo scuolabus, dopo il mio giro mi stavo dirigendo verso il magazzino quando ho visto quei ragazzi in difficoltà – racconta al Mattino di Padova –. L’acqua stava crescendo velocemente e mi sembrava che fossero in difficoltà”.

 L’uomo non è stato il solo a vedere i tre ragazzi. Infatti diverse persone si sono fermate vicino a quella spiaggetta per riprendere quanto stava accadendo e come accade spesso in questi casi, non certo per essere di aiuto. Il video, con commenti choc in sottofondo del tipo «urlano come femminucce, ci sarebbe da lasciarli lì», è diventato virale sul web ed è stato stigmatizzato dal sindaco di Premariacco. Il Natisone è un fiume di 55 chilometri che nasce in Italia e che attraversa anche la Slovenia, tornando poi in Friuli attraverso le valli del Natisone, la cosiddetta Slavia friulana, dove la lingua più parlata è quella della minoranza slovena. Queste le ultime notizie.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.