Dramma a Catanzaro: muore bimbo di due anni investito da un furgone
Tragedia a Catanzaro dove un bimbo di due anni è stato travolto e ucciso da un furgone in retromarcia. Il conducente non si sarebbe accorto di nulla

Un dramma sconvolgente ha scosso il quartiere Janò, alla periferia nord di Catanzaro. Un bambino di appena due anni è morto dopo essere stato investito da un furgone in retromarcia, a pochi passi dalla sua abitazione. Una notizia di quelle che non avremmo mai voluto dare che arriva a poche ore da un altro dramma, accaduto in Sicilia dove un bimbo, anch’egli di due anni, è annegato nella piscina della sua casa a Santa Croce Camerina.
Dramma a Catanzaro: bimbo di due anni investito da un furgone
Il piccolo si trovava nel cortile antistante casa quando, sfuggito per un attimo al controllo dei genitori, stava giocando da solo. In quel momento un furgone, impegnato in una manovra di retromarcia, lo ha travolto. L’autista non si sarebbe accorto della presenza del bambino e ha proseguito, ignaro della tragedia appena consumata.
Subito dopo l’incidente è scattato l’allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno tentato ogni possibile manovra per salvare la vita del piccolo. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Per il momento sono ancora poche le informazioni che arrivano dal capoluogo calabrese, vedremo nelle prossime ore se ci saranno maggiori informazioni di quella che è a tutti gli effetti una tragedia.
Le ultime notizie da Catanzaro
Carabinieri, polizia e municipale hanno immediatamente avviato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica. Il conducente del mezzo è stato rintracciato poco dopo dalle forze dell’ordine. Appresa la notizia della morte del bambino, l’uomo ha accusato un malore. La notizia è stata confermata in questi minuti anche dai media nazionali, che stanno raccontando la drammatica morte del bimbo calabrese.
La tragedia ha lasciato attonito l’intero quartiere, sconvolto dall’improvvisa scomparsa di un bambino così piccolo. Un dramma che si è consumato in pochi istanti, trasformando un momento di gioco in una ferita profonda per una famiglia e per tutta la comunità. Queste dunque al momento le ultime notizie da Catanzaro.