Social News

In Serbia c’è l’uomo calamita

Attrae incredibilmente a sè oggetti di metallo. E’ lui l’uomo che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo perchè considerato un “magnete umano“. Vive con sua moglie Smanovci a Belgrado, in Serbia, e si chiama Miroslav Mandic, 67 anni. Ha dimostrato, davanti ai medici, di essere in grado di attrarre a sè oggetti metallici, come ad […]

Attrae incredibilmente a sè oggetti di metallo. E’ lui l’uomo che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo perchè considerato un “magnete umano“.

Vive con sua moglie Smanovci a Belgrado, in Serbia, e si chiama Miroslav Mandic, 67 anni. Ha dimostrato, davanti ai medici, di essere in grado di attrarre a sè oggetti metallici, come ad esempio le monete.

L’uomo calamita al riguardo ha detto “Tutto è cominciato quando ero un bambino e cercavo di pagare il giornale dal cartolaio e le monete non volevano saperne di staccarsi dalla mia mano“. Ma da allora la sua attrazione magnetica è andata aumentando sempre di più, procurando piccoli inconvenienti quotidiani, con i quali ha però imparato a convivere.

E racconta: “Eppure qualcosa che mi crea problemi c’è. Mia moglie si arrabbia tantissimo con me, perché ogni volta che passo vicino al televisore o alla radio, cambio canale o stazione“.

Ma anche la donna ha imparato a portare pazienza e a sopportare questa capacità a dir poco unica del marito. Dal canto suo Miroslav non attira solo oggetti metallici, ma anche i curiosi di turno che si avvicinano a lui con chiavi, monete e telefoni cellulari per verificare di persona le sue capacità.

Il sessantasettenne non è l’unico ad avere questa “dote” particolare. Nel mondo sono stati registrati altri casi di persone “magnete”. Tra di loro c’è Bodnam, 7 anni, serbo. Il corpo del bambino è una maxi calamita. Questo a causa di un’eccessiva circolazione magnetica nel corpo, che lo rende in grado di attirare ogni tipo di oggetto metallico.

I dottori non sono ancora riusciti a trovare un “rimedio” a questo, che possa consentire a queste persone di poter svolgere una vita “normale”, evitando piccoli problemi quotidiani. Se non altro posseggono una curiosa capacità che pochissime persone al mondo hanno, e non sembrano esserne scontenti.

Assunta De Rosa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.