Social News

Zuckerberg lancia il partito Facebook

Mark Zuckerberg, l'inventore di Facebook, si butta in politica

Mark Zuckerberg, il notissimo fondatore di Facebook, vuole dedicarsi alla politica dando vita ad un nuovo movimento ideologico. La sua capacità d’iniziativa e la sua intelligenza, sono certamente indiscutibili, tanto che ora, dalla stampa americana, arriva la notizia di una possibile attività politica, o della nascita di un movimento, da condurre insieme ad altri personaggi di spicco dell’hi-tech. Lo scopo è quello di fare pressioni sulle istituzioni statunitensi riguardo questioni sociali, tecnologiche e civili. Ad esempio, tra gli obiettivi primari, vi è quello di spingere per la riforma delle leggi inerenti l’immigrazione, tema molto importante che dovrà affrontare Barack Obama in questa sua nuova carica. Pare che Zuckerberg abbia già avuto contatti con diversi personaggi importanti con cui vorrebbe collaborare, oltre ad aver stipulato già contratti di consulenza con professionisti, tra cui l’ex capo dell’informazione della Casa Bianca ai tempi di Clinton, Joe Lockhart, e Rob Jesmer, responsabile del gruppo parlamentare dei Repubblicani. 

L’esperimento di Zuckerberg potrebbe portare nuovi risultati, muovendosi tramite la rete, proprio come è accaduto in Italia con il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. La rete ha infatti il grande potere di raggruppare ampi gruppi diversificati, in modo trasversale. Che proprio l’esperimento italiano abbia ispirato il padre di Facebook? Sta di fatto che, se questo nuovo movimento politico si avviasse sul serio, potrebbe avere grandi potenzialità, rivoluzionando il modo di fare politica. Data la provenienza, il partito di Zuckerberg avrebbe il sostegno di un mezzo importantissimo, Facebook per l’appunto, il quale ha già cambiato il modo di fare informazione.
Finalmente ci si sta rendendo conto della potenza dei social network, i quali sono stati una vera e propria rivoluzione sociale, che ha cambiato la mentalità in tutto il mondo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.