Notizie Strane

Mangiare con gli occhi è possibile, ecco come

Mangiare con gli occhi è possibile, e a dimostrarlo è uno studio scientifico. Ecco come è possibile trarre giovamento dal cibo solo guardandolo


Mangiare con gli occhi? A quanto pare è possibile. Non si tratta più quindi solo di un modo di dire, ma di una cosa che può accadere realmente. A dirlo è niente di meno che la scienza, e quindi sarebbe stato dimostrato che mangiare con gli occhi sarebbe realmente possibile. Lo dice uno studio effettuato da alcuni ricercatori presso la Drexel University di Philadelphia. Sembrerebbe proprio che il cibo abbia il potere di dar vita a un certo tipo di reazioni chimiche i cui effetti sarebbero evidenti anche nella zona oculare. Ecco come è stata effettuata la ricerca.

La ricerca è stata pubblicata su Obesity, una rivista americana. A dimostrare che mangiare con gli occhi è possibile, sono stati dei test, i quali prevedevano uno studio dell’occhio molto accurato a seguito dell’ingerimento di alimenti quali snack e bevande. E’ in tal modo emerso che, consumando alimenti particolarmente calorici e quindi molto desiderati, si rilasciava una quantità ingente di dopamina nella zona oculare. Ciò non avveniva invece nel caso di coloro che bevevano solo acqua. Il rilascio di dopamina è il chiaro segnale di una correlazione tra occhio e cibo; essa è un neurotrasmettitore endogeno.

La rivista Obesity mette però in guardia da tali risultati, in quanto è necessario effettuare maggiori accertamenti al riguardo. Sta di fatto che un primo passo è stato compiuto nel dimostrare che mangiare con gli occhi è davvero possibile. Sicuramente mangiare con gli occhi potrebbe essere un ottimo aiuto per dimagrire, soprattutto se aiutasse a mangiare di meno. Purtroppo però le diete tradizionali, a quanto pare, continuano ad essere l’unico rimedio per perdere peso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.