Notizie Strane

Facebook, sincero per 24 ore: perde metà dei contatti

Antoine Garrot, di Rennes, è stato sincero su Facebook per 24 ore, dicendo tutto ciò che pensava sui suoi contatti. La sua lista di amici si è dimezzata


Su Facebook un uomo è stato sincero per 24 ore perdendo così metà dei contatti. Si tratta di Antoine Garrot, di Rennes. In un’era in cui i social network la fanno da padrone, e tutti ci tengono a far sapere ai propri contatti ciò che fanno ogni minuto della loro vita, quest’uomo ha fatto un simpatico esperimento. Per 24 ore è stato sincero su Facebook, palesando ciò che pensasse rispetto a cose pubblicate dai suoi contatti, anche con molta schiettezza. Ebbene, questo giochetto gli è costato metà dei suoi contatti.

Antoine Garrot ci è andato giù pesante. Ad esempio ha scritto a sua cugina, con qualche taglia di troppo, che le sue amiche mentivano spudoratamente facendola credere più bella del dovuto, e che avrebbe dovuto sceglierle meglio. Ancora peggio ha fatto con un suo amico, che dimostrava felicità nello stare in vacanza con la fidanzata, quando invece in realtà non starebbe bene insieme a lei tanto da essersi “divertito” con altre donne. Ma Antoine, sincero per 24 ore su Facebook, non le ha mandate a dire a nessuno, e così ha esternato a molti suoi contatti ciò che realmente pensa riguardo le loro parole sul social network. Inutile dire che al termine delle 24 ore Antoine fosse più che soddisfatto, essendosi tolto alcuni pesi dallo stomaco esternandoli pubblicamente. Non fosse che probabilmente la verità non piace a nessuno, soprattutto se manifestata senza giri di parole. E così l’uomo, sincero per 24 ore su Facebook, ha perso metà dei contatti e si è beccato numerosi insulti.

L’esperimento si rivela comunque indicativo di come spesso le persone amano vivere, ovvero nascondendo la verità a se stessi e agli altri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.