Notizie Strane

Vendere oggetti di seconda mano: come guadagnare

Avete mai pensato di guadagnare vendendo l'usato? Ecco come fare


Vendere oggetti di seconda mano che non si usano più può essere un ottimo modo per fare pulizia in casa e al tempo stesso guadagnare qualcosa.

Non è un caso che, in tempi di crisi, molte persone vadano a caccia del superfluo per liberarsene e farlo fruttare, cosa che spiega anche il successo di alcuni programmi sui banchi dei pegni. Una volta selezionati gli articoli da vendere il primo passo da compiere è quello di scegliere il canale su cui muoversi. Gli amanti del vintage potranno recarsi al mercato delle pulci per vendere le cose di cui non hanno più bisogno. Molti venditori ambulanti accettano oggetti usati in conto vendita. Su internet si trovano le location dei mercatini dell’usato zona per zona.

Chi è più pratico con il pc può vendere oggetti usati su internet. I siti di riferimento sono tantissimi ma quello più usato a livello internazionale è senza dubbio ebay. Basta registrarsi come venditore privato. Se si ha già in mente il prezzo preciso che si vuole ottenere si mette semplicemente in vendita l’oggetto, altrimenti si può proporre un’asta, anche con base minima di partenza. Sul ricavato il sito web trattiene una commissione del 9 per cento. L’inserzione invece non ha alcun costo. Altro sito italiano molto gettonato è Subito.it. Anche in questo caso è possibile inserire annunci gratuitamente. Se si tratta di oggetti privi di valore difficilmente vendibili si può sempre pensare di regalarli: molte cose per noi inutili possono far comodo ad altre persone. In tempi di crisi infatti torna di gran moda il baratto o anche la donazione pura  e semplice a scopo solidale. Ci si può rivolgere ad associazioni di volontariato o anche a siti internet di raccolta di materiale usato in buono stato



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.