In arrivo il social network dove vendere le proprie foto: EyeEm


EyeEm è il primo social network dove gli utenti possono vendere le proprie foto. EyeEm è il social network in cui è possibile vendere le proprie foto ed è disponibile smartphone iOS e Android. Florian Meissner, fondatore e amministratore delegato di EyeEm lo presenta come il naturale antagonista di Instagram. Se quest’ultimo ha fatto innervosire gli utenti per la possibilità di vedere le foto pubblicate a fini pubblicitari, Meissner ha spiegato di muoversi nella direzione opposta. È imminente infatti l’apertura dell’EyeEm Market, grazie a cui il servizio di condivisione si doterà di un sistema per la vendita e l’acquisto di immagini su licenza. Gli utenti potranno decidere se vendere alcune o anche tutte le immagini, che gestirà domanda e offerta trattenendo la metà dei proventi. Il marketplace aprirà questa primavera ed è già possibile iscriversi al servizio, anche se non è ancora disponibile sui browser degli smartphone. Iscrivendosi già da adesso si avrà l’occasione di essere i primi a poter vendere i propri scatti. Il social network concepito per vendere le proprie foto ha redatto una FAQ con informazioni utili, tra cui consigli pratici su quali foto possano avere mercato e quali no. Ovviamente, il suggerimento è quello di evitare foto di cuccioli e selfies e puntare invece su immagini di interesse generale (paesaggi, persone, attività) a patto che siano ben inquadrate e illuminate. Così facendo sarà possibile che le proprie immagini abbiano un discreto successo e una buona possibilità di essere venduti ad altri utenti o persino aziende. Un buon modo per farsi pubblicità, per mantenere i diritti delle proprie foto – cosa che gli attuali social non permettono – e decidere addirittura se e a chi venderli, oltre che il prezzo. Insomma, chissà che questa nuova via non porterà a una rivoluzione nella concezione dei futuri portali. Non resta che attendere qualche mese e lo scopriremo.


Leggi altri articoli di Curiosità

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close