News dal mondo

Ignore no more: l’app che blocca lo smartphone se non rispondi alle chiamate dei genitori

Dagli Stati Uniti arriva Ignore no more: l'app che blocca lo smartphone se il figlio non risponde alle chiamate dei genitori


D’ora in poi sarà più facile per i genitori controllare i propri figli. L’app Ignore no more blocca lo smartphone se il figlio non risponde alle chiamate dei tutori. A progettare l’applicazione è stata proprio una mamma apprensiva, assieme ad altri sviluppatori di professione. Sharon Standifird, residente in Texas, ha scalato il Kilimangiaro e prestato servizio presso la polizia militare durante la guerra del Golfo. Non ancora stanca delle sfide, ha deciso di mettere a punto un’app per controllare i figli. Vediamo come funziona Ignore no more. Se i genitori chiamano più volte i propri figli, e questi ultimi ignorano le telefonate, il loro smartphone non funzionerà.

Verranno bloccate tutte le app e potranno soltanto chiamare il numero di emergenza o quello di uno dei due (o di entrambi) i genitori. Il genitore ha la possibilità di impostare una password, che cambia di volta in volta, per sbloccare lo smartphone. Stanca di essere ignorata dal figlio Bradley, Sharon ha trascorso mesi a pensare a come “costringerlo” a rispondere alle sue chiamate. E così, dopo mesi di lavoro, ha portato l’idea a uno sviluppatore che ha fatto diventare il progetto realtà. Se vostro figlio non risponderà alle chiamate e agli sms dei genitori per più di due, tre volte, lo smartphone gli negherà l’accesso a Facebook, a WhatsApp e a tutte le altre applicazioni. Basta inserire un codice segreto composto di 4 cifre sul proprio smartphone e quello del figlio.

Come controllare il proprio figlio su WhatsApp e Facebook – LEGGI QUI

Se quest’ultimo non risponde ai genitori, il cellulare diventa inaccessibile. La app è disponibile per Android e si può scaricare a 1,99 dollari sul Google Play Store. Al momento non esiste una versione tradotta in italiano. Dunque, con Ignore no more sarà possibile controllare il proprio figlio. Se siete dei genitori apprensivi, con questa app sarà possibile bloccare il suo smartphone e far sì che prima di ignorare le chiamate dei propri tutori, ci pensi più di una volta.

 

 

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.